- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Finisce solo con un legno per parte l'incontro in scena al Dall'Ara tra Bologna e Empoli. In una partita a tratti vivace e nervosa, ma con poche occasioni create, sono le difese a ben figurare.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 6.5 - Tira un sospiro di sollievo sul palo colpito da Di Francesco. Nel primo tempo è reattivo a recuperare la posizione e a chiudere lo spazio sul colpo di Pinamonti e nel finale sbarra la strada anche a Zurkowski.
Soumaoro 6.5 - Presidia la sua zona di competenza con attenzione, sfruttando le sue qualità fisiche quando necessario. Mezzo punto in più su una reattiva, quanto tempestiva, chiusura nel finale.
Medel 6.5 - Pur non essendo un colosso riesce a imporsi nel pacchetto difensivo ed è lui a guidare il reparto.
Theate 6 - Enorme il bagaglio di qualità tecniche e atletiche, mentre si concede ancora alcune amnesie da un punto di vista tattico.
De Silvestri 6 - Molto nervoso tanto da riuscire a farsi ammonire stupidamente. Controlla la fascia senza particolari acuti e con qualche cross ben tagliato.
Schouten 6 - A volte rustico negli interventi però efficace. Discreta la fase di possesso palla, ma deve ancora recuperare la condizione.
Svanberg 5.5 - Molto impreciso sia negli appoggi che nelle conclusioni. Solo nella ripresa, mostra qualche lieve segnale di risveglio.
Soriano 6 - Prezioso più per il costante aiuto in fase di ripiegamento che per la vena offensiva.
Vignato 6 - Il suo indubbio talento si intravede soltanto senza mai esplodere nei novanta minuti. Merito anche di un solido Stojanovic.
Orsolini 6 - È il giocatore che prova più spesso a inventare la giocata. Sfiora anche il gol nel primo tempo con una bella girata. Predica un po' sfiduciato nel deserto durante la ripresa.
Arnautovic 6 - Sembra in buone condizioni fisiche e sfrutta il momento per attaccare più spesso gli spazi. Protegge palla come sempre e colpisce la traversa con una stoccata da fuori area. Nella ripresa si danna l'anima, vagando però un po' a vuoto a largo dell'area.
Kasius 6 - Giocatore creativo e intraprendente. Nel grigiore generale vale la pena lavorarci.
Barrow 5.5 - Appena tornato dalla Coppa d'Africa non sembra proprio al massimo della forma. Cambio poco incisivo.
Sansone - S.V.
Aebischer - S.V.
Dijks - S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli
Vicario 6 - Pietrificato dalla bordata di Arnautovic che si stampa sulla traversa. L'unico reale sussulto nella sua prestazione.
Stojanovic 6.5 - Spinta a tratti prepotente e la qualità nel controllo del pallone è notevole. Ha ancora margini di miglioramento.
Romagnoli 7 - Fa suoi tutti i palloni che orbitano a livello aereo. Nel finale spicca anche negli anticipi e infonde tranquillità al giovane Viti compagno di reparto.
Viti 6.5 - Protegge gli spazi e controlla il pallone con sicurezza. In alcuni frangenti è costretto a ricorrere al fallo in maniera tempestiva per spezzare l'azione.
Parisi 6 - Discreta prestazione con una sporadica fase di spinta a tratti interessante. Ha dimostrato comunque di poter fare di più.
Henderson 6 - Più attento a difendere che ad attaccare in questo pomeriggio. Prestazione sulla sufficienza.
Zurkowski 5.5 - Non entra nel vivo della partita e le sue incursioni vanno spesso vuoto. Meglio nella ripresa dove i cambi gli permettono di essere più incisivo e riesce così anche a impegnare Skorupski.
Bandinelli 6 - Ingaggia un duello vivace con De Silvestri e in maniera isolata riesce anche a cercare qualcosa al di sopra della media. Sostituito nella ripresa come di consueto.
Bajrami 6 - Va vicino al gol con un delizioso scavetto in corsa. Alterna giocate illuminanti a momenti di pura indolenza.
Asllani 5.5 - Svolge in maniera discreta la doppia fase, ma non porta l'agognata qualità in fase offensiva. Nella ripresa cala molto l'intensità.
Pinamonti 5.5 - Ha una buona occasione, ma trova sulla sua strada un reattivo Skorupski. Rapace d'area sempre pronto a colpire, ma la ripresa è sottotono.
Benassi 6 - Forse non mette pepe a una fase offensiva poco fluida, ma con il suo ingresso si verticalizza più spesso.
Verre 6 - Prova l'incursione e sfiora il gol con un intelligente scavetto.
Di Francesco 6 - Il palo gli nega il gol della domenica, cercato con una fiondata a giro da fuori area. Un lampo nel suo minutaggio finale.
Cacace 6 - Concentrato, reattivo e dinamico. Buon esordio del neozelandese che rimedia però anche un cartellino giallo.
La Mantia sv
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA