voti fantacalcio

Pagelle Benevento – Sassuolo 0-1: neroverdi corsari grazie alla goffa autorete di Barba – Voti Fantacalcio

BENEVENTO, ITALY - APRIL 12: Jeremie Boga of U.S. Sassuolo Calcio and Manuel Locatelli of U.S. Sassuolo Calcio celebrates after scoring their sides first goal, an own goal scored by Federico Barba of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio  and US Sassuolo at Stadio Ciro Vigorito on April 12, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il monday Night della 30esima giornata viene deciso da un'autorete di Barba. Il Sassuolo, pur con tante assenze, riesce ad espugnare il Vigorito di Benevento ritornando alla vittoria dopo un mese

Voti Fantamagazine

Basta l’autorete di Barba nel finale di primo tempo, a regalare i tre punti ad un ottimo Sassuolo, che espugna così il Vigorito di Benevento nel Monday night della 30ª giornata.

PAGELLE BENEVENTO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento

Montipò 6,5 - Si oppone a tutti i tentativi degli attaccanti avversari, venendo tradito dal suo compagno che viola la sua porta con un autogol che decide il match.

Tuia 5 - Nel primo tempo non viene particolarmente sollecitato, ma nella ripresa si accende Boga, saltandolo sistematicamente e costringendolo al fallo per fermarlo.

Caprari 5,5 - Con lui Inzaghi si sbilancia, ma la sua qualità non emerge e non riesce ad incidere nel match come vorrebbe il tecnico.

Glik 6 - Nel finale da attaccante aggiunto prova due volte a siglare il goal del pari, ma trova un attento Consigli a sbarrargli la strada.

Barba 5 - Più goffo che sfortunato ad infilare la sua porta, nel tentativo di anticipare Raspadori a due passi dalla linea.

Depaoli 6 - Attento in fase difensiva, si rende anche protagonista di un’ottima diagonale con cui salva il risultato. Nel finale un suo tiro deviato da Glik, rischia di regalare il pari.

Hetemaj 6 - Mette quantità ed esperienza per lottare contro la maggior qualità del centrocampo avversario. Sacrificato nella ripresa per provare a recuperare.

Letizia 5,5 - Non è al top della forma e si vede. Viene inserito per dare corsa e cross su quella fascia, ma la gamba non lo supporta come servirebbe.

Schiattarella 5,5 - Raggiunge le 100 presenze in Serie A, ma non riesce ad incidere qualitativamente come vorrebbe, collezionando solo un’ammonizione.

Viola 5,5 - Prende il posto di Schiattarella dando maggior offensività al palleggio, ma la musica non cambia.

Ionita 5,5 - Parte propositivo ma si perde quasi subito. Troppo leggero in occasione della fuga di Boga che sblocca il match.

Improta 5,5 - Solito jolly tattico di Inzaghi, parte esterno e finisce mezzala offensiva. Ha la prima occasione del match, ma non inquadra lo specchio della porta.

Sau 5,5 - La mossa a sorpresa di Inzaghi, non sortisce gli effetti sperati. Prova ad infastidire il possesso dal basso dei neroverdi ma con scarsi risultati.

Lapadula 6 - Il suo ingresso dà la scossa ad un Benevento lento e attendista. Si allarga e dialoga bene con i compagni alla caccia del goal del pari.

Gaich 5 - Passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Si danna in cerca di spazio, ma é ben controllato e fatica a farsi trovare libero dai compagni.

Iago Falque 5 - Entra per dare estro e creatività alla manovra offensiva, ma finisce per lanciare in porta Raspadori, che lo grazia divorandosi lo 0-2.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 7 - Poco impegnato nel primo tempo, protagonista nella ripresa. Prima si oppone ad un paio di conclusioni a metà secondo tempo, non irresistibili ma comunque insidiose, mentre nel finale compie un paio di salvataggi miracolosi l’uno di seguito all’altro: colpo di testa di Glik che para in tuffo sulla linea e, nel proseguo dell’azione, tiro dalla distanza di Depaoli che trova la deviazione fortuita dello stesso difensore, ma Consigli in contro tempo reagisce bene e para col braccio di richiamo.

Muldur 6,5 - Nel primo tempo, pur senza successo, si propone molto e gli avversari devono impegnarsi per chiudere; attento anche dietro, sua sull’uomo con la palla che con un paio di diagonali. Esce al 77° minuto per Toljan.

Marlon 6,5 - Attento dietro, rischia davvero poco , tenendo sia in velocità che di fisico. Bravo anche in fase di impostazione e disimpegno, dove non commette errori, dimostrandosi sicuro.

Ferrari 6,5 - Il suo rientro al centro della difesa si vede. Guida bene il reparto, senza errori e con diverse chiusure interessanti. Di testa sono tutte sue. Imprescindibile.

Kyriakopoulos 6 - Diverse discese interessanti sulla fascia che portano a numerosi tiri dalla bandierina, a cui aggiunge qualche conclusione velleitaria. Dietro commette però un paio di sbavature su cui recuperano i compagni. Esce nel finale per Rogerio.

Magnanelli 5,5 - Non freschissimo, non commette grandi errori ma a tratti sembra essere leggermente indietro. In fase di impostazione risulta scolastico, anche se non gli si chiedono spunti importanti. Esce nella ripresa per Obiang.

Locatelli 6,5 - La presenza di Magnanelli lo esonera leggermente dai meri compiti di regia e copertura e lo si vede a tratti salire alto. Non a caso ha una buona occasione nel primo tempo, ma la palla esce di poco. Continua a farsi notare nella ripresa, anche con la solita regia pulita e non banale.

Djuricic 6 - Inedito a destra, gioca un primo tempo di possesso ma senza squilli personali. Con l’ingresso di Haraslin si sposta al centro a metà secondo tempo e si nota di più, con un paio di percussioni centrali in ripartenza che creano apprensioni alla difesa del Benevento. Crea ma spreca, quando scambia bene con Haraslin ma spara alto da buona posizione. Esce negli ultimi minuti, sostituito da Chiriches.

Lopez 5,5 - Gestisce anche bene la palla, col Sassuolo che nel primo tempo chiude senza pericoli e con un possesso alto e senza sbavature. Smista bene coi compagni, ma l’occasione che sciupa ad inizio partita, su suggerimento di Raspadori, grida ancora vendetta. Esce al 69° per Haraslin.

Boga 7 - Non segna, ma fa segnare (anche se gli avversari). È in una di quelle partite in cui riesce a saltare chiunque e una sua serpentina porta a tocco in area che Barba, nel tentativo di anticipare l’accorrente Raspadori, mette nella propria porta. Anche nella ripresa continua a creare pericoli, colpendo una traversa con mancino potente da pochi passi e dando sempre l’impressione di poter fare male.

Raspadori 6 - Un continuo movimento che crea gli spazi per i compagni. Suggerisce per Lopez, il quale spreca. Successivamente mette lo zampino nel goal, dal momento in cui è il suo taglio che Barba cerca di frenare, sbagliando l’intervento. Nel finale però ha la grave colpa di non riuscire a chiudere il match con una ghiottissima occasione: Iago Falque sbaglia il retro passaggio e lui si invola da solo, ma a tu per tu con Montipò angola troppo e tira fuori.

Haraslin 5,5 - Ha il compito di ripartire con la sua rapidità e lo fa, ma quando arriva là davanti spreca troppi palloni interessanti. In un’occasione specifica, Djuricic lo serve ma lui spara alto.

Obiang 6 - Entra a metà secondo tempo e, senza particolari spunti offensivi, si occupa principalmente di gestire con ordine i palloni e di chiudere in mezzo al campo, facendo densità.

Toljan 6 - Circa un quarto d’ora per lui tra spezzone finale e recupero, con il Benevento che ci prova ma ne esce indenne.

Rogerio 5,5 - Gioca poco, ma quel poco non è entusiasmante. Dietro svirgola in un paio di occasioni, mentre in ripartenza non gestisce bene un possesso che poteva essere interessante.

Chiriches S.V.

 

tutte le notizie di