Ancora una volta il Benevento si trova a dover affrontare una gara di sofferenza, cercando di rimanere aggrappati ad una serie A che sembra più lontana a 2 turni dal termine, pur affrontando un Crotone ormai retrocesso. Il solito Lapadula porta in vantaggio i padroni di casa, sigillando l'1-0 dopo appena 13 minuti. Il Benevento tiene il pallino del gioco, procurandosi altre occasioni contro un Crotone impalpabile. Simy la raddrizza al 93', con un tap-in su assist di Pedro Pereira, raggiungendo il gol numero 20 della stagione. Lo spettacolo salvezza è ancora in onda, con un occhio alle altre pretendenti ed in attesa dell'ultima puntata thriller, possibile scontro diretto contro il Torino se quest'ultimo perdesse con la Lazio martedì.
voti fantacalcio
Pagelle Benevento – Crotone 1-1: troppa paura per il Benevento, è pareggio a fine partita – Voti Fantacalcio
Ancora una volta il Benevento si trova a dover affrontare una gara di sofferenza, cercando di rimanere aggrappati ad una serie A che sembra più lontana a 2 turni dal termine, pur affrontando un Crotone ormai retrocesso. Il solito Lapadula porta...
PAGELLE BENEVENTO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Benevento
Montipò 6 - Si muove un po' per non sfreddare i muscoli e lo fa benissimo... Sul gol di Simy non può nemmeno provare ad intervenire.
Depaoli 6 - Fino all'infortunio gioca una buona partita.
Iota 6 - Una partita molto tranquilla, sicuramente è stata più forte la tensione dovuta alla salvezza in bilico della pressione degli avversari, cede solo al 93' sulla bella palla al centro di Pedro Pereira.
Glik 6 - Tiene benissimo il confronto col gigante Simy, rivelazione di questo campionato. Gli scontri fisici son tutti dalla sua parte. Ammonito al minuto 80 per intervento in ritardo su Ounas, prima non contrasta Pedro Pereira che la mette al centro per il pareggio di Simy al 93', poi si spinge in area e all'ultimo secondo trova una girata da vero attaccante, neutralizzata da Festa.
Barba 6 - Parte centrale per l'assenza di Caldirola. Non si vede spesso, l'appoggio alla manovra non manca quando, dopo l'infortunio di Depaoli, torna sulla fascia.
Letizia 5 - Ottima partita difensiva, protagonista di grande dinamismo. Si perde però Simy nel momento clou della stagione, rischiando di condannare i suoi con 90' di anticipo.
Ioniță 6 - Il guerriero moldavo esce in lacrime al 18', dopo un infortunio al ginocchio. Fino a quel momento offre la consueta prova di sostanza.
Improta 5,5 - Oggi non impressiona, gioca col freno a mano tirato e non si rende mai pericoloso.
Schiattarella 5,5 - Gioca bene, gestisce palla, ma non riesce ad incidere sul gioco. Indice della condizione psicologica della squadra il battibecco con Tello che dalla panchina criticava il suo tentativo di pallonetto.
Hetemaj 6,5 - A centrocampo il migliore con Dabo, sbaglia poco anche se non è brillante nell'impostazione del gioco. Suo lo splendido assist di spalletta per Lapadula.
Insigne 5,5 - Qualche cosa si vede, come l'incrocio dei pali colpito col classico marchio di famiglia e il passaggio per Lapadula che sbaglia, ma sinceramente non è abbastanza.
Gaich 5 - Sarebbe un sv, ma in un paio di minuti si fa ammonire e sbaglia moltissimi tocchi, tenendo in vita l'azione pressante del Crotone, che alla fine agguanta il pareggio.
Caprari 5,5 - Comincia senza spingere, toccando pochi palloni. A fine primo tempo Inzaghi lo sostituisce, forse più perché si pesta i piedi con Improta, ma con Dabo guadagna in gestione del gioco.
Dabo 6,5 - Ottima partita per il centrocampista francese, a centrocampo il migliore della partita. Ci prova, ma non è abbastanza per vincere.
Lapadula 7 - L'uomo della speranza, in poco più di 20' riesce a segnare il vantaggio e far espellere Golemić. Sempre nel vivo dell'area di rigore, sul filo del fuorigioco, forse troppo visto che la doppietta gli viene negata proprio perché scatta in posizione irregolare.
Pagelle a cura di Claudio Podda
PAGELLE CROTONE
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone
Festa 7: subisce un gol su cui non ha colpe, era difficile fare di più. Per il resto è molto attento con diversi buoni interventi e la super parata finale su Glik.
Magallan 5,5: Caprari non gli crea grossi grattacapi ma l'argentino non appare sicuro difensivamente e si concede qualche sbavatura.
Marrone 5,5: anche lui non disputa una gran partita come il suo compagno Magallan. Certo, l'espulsione prematura di Golemic pesa negativamente su tutto il reparto difensivo.
(Pereira dal 45' - 6,5: si sposta sulla fascia e garantisce buona spinta. Senza lode e senza infamia, sicuramente sufficiente ma mezzo voto in più per il prezioso assist a Simy)
Golemic 4: su di lui pesa il fallo da ultimo uomo commesso solo al 24' minuto. Lascia in 10 i suoi compagni troppo presto.
Djidji 5,5: gioca sulla fascia, non il suo ruolo naturale e si vede. Ci mette impegno ma non fa nulla degno di nota. Troppo poco per essere sufficientemente ma mezzo voto in più per l'impegno.
Zanellato 5,5: buona interdizione a centrocampo, qualche errore in impostazione che non gli permettono di arrivare alla sufficienza.
(Rojas dal 62' - 5,5: non fa nulla in più di Zanellato. Ha mezz'ora di tempo per mettersi in mostra ma non si accende mai e sbaglia qualche passaggio di troppo)
Cigarini 6: sicuramente il migliore del suo reparto. Solita diligenza e buona costruzione di gioco.
(Petriccione dal 67' - 6: nulla di particolare ma il caro "Modriccione" gioca sicuramente con diligenza raggiungendo il 6 in pagella)
Benali 5: partita francamente anonima la sua. Quasi non si è visto in campo, mai nel vivo del gioco.
(Vulic dal 67' - 5,5: gioca poco più di 20 minuti una partita al limite della sufficienza. Entra in un momento in cui il Benevento spinge per cercare la seconda rete, pertanto si vede poco come alcuni suoi compagni)
Molina 6: spinta costante sulla fascia sinistra. Non possiamo registrare cross o inserimenti al centro degni di nota, ma premiamo il suo impegno e la corsa.
Ounas 6,5 - Lampi di classe ed ottime iniziative. Non riesce a metterci lo zampino ma resta un pericolo costante per la retroguardia del Benevento.
(Dragus dal 83': SV)
Simy 6,5: solito lavoro sporco. Si sbatte, protegge palla e fa il possibile ma non viene servito dai compagni. Non perde però la concentrazione e si fa trovare pronto sul finale di partita sull'assist di Pereira. Regala il pareggio al Crotone e mette in serio pericolo il Benevento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA