I bergamaschi per inseguire uno storico secondo posto, i diavoli per dare forma al sogno Champions: è andata in scena per l’ultima giornata al Gewiss Stadium Atalanta – Milan. Minimo sforzo e massimo rendimento per gli uomini di Pioli, che si impongono con due soli tiri in porta, entrambi dal dischetto, finalizzati da Kessiè. Primo tempo in totale controllo dei bergamaschi, che soccombono soltanto al rigore
voti fantacalcio
Pagelle Atalanta – Milan 0-2: la decide Kessie dal dischetto!
I bergamaschi per inseguire uno storico secondo posto, i diavoli per dare forma al sogno Champions: è andata in scena per l’ultima giornata al Gewiss Stadium Atalanta – Milan. Minimo sforzo e massimo rendimento per gli uomini di Pioli, che si...
realizzato dall’ivoriano. Dentro Muriel per Pessina a inizio ripresa, ma la musica non cambia: Dea arrembante alla ricerca della marcatura con il Milan chiuso e pronto a ripartire in contropiede. Gli uomini di Gasperini non riescono a trovare la via del gol, e al 91’ arriva il secondo calcio di rigore che porta i rossoneri in Champions.
PAGELLE ATALANTA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta
Gollini 6.5 – Non la vede mai fino al 68’, quando è bravissimo a sporcare sul palo il tocco sotto di Leao. Deve cedere ai due rigori dell’ex compagno di squadra.
Toloi 6 – Meno reattivo degli altri due colleghi ma comunque efficace, gioca una gara assolutamente sufficiente.
Romero 6.5 – Sempre pulito e roccioso, si propone anche con pungenti sortite offensive. Insuperabile, corona una stagione superlativa con un’altra grandissima prestazione.
Djimsiti 6.5 – Solido in copertura, non concede nulla agli avversari e contribuisce attivamente alla costruzione della manovra. Cresciuto moltissimo nel corso della stagione, è la spalla ideale per Romero.
Mahele 5 – Fino al rigore una partita sufficiente, poi entra in maniera troppo decisa in area, non lasciando all’arbitro neanche il beneficio del dubbio. Lascia il campo a Pasalic a metà secondo tempo.
De Roon 6.5 – Partita ad alta intensità per il GOAT degli atalantini, aggressivo in interdizione, preciso in costruzione e dinamico in fase di possesso. Nel finale si fa prendere dal nervosismo e guadagna un’evitabile espulsione.
Freuler 6 – Ottima partita del centrocampista svizzero, che coniuga come al solito in maniera esemplare qualità e quantità.
Gosens 6.5 – Spina nel fianco costante per la difesa del Milan : corre, si inserisce con continuità e offre il consueto contributo tecnico alla manovra. Prova a togliere il braccio, ma è sfortunato in occasione del rigore, con la palla che lo colpisce dopo una deviazione.
Malinovskyi 6.5 – Ha vissuto un momento stellare, e questa sera lo ha coronato con una prestazione di densità, intensità e qualità. Giocatore completamente rinato, la Dea ripartirà anche da lui la prossima stagione.
Pessina 6 – Tiene palla, si fa trovare sempre pronto ad offrire linee di scarico ai compagni. Manca ancora un po’ dell’intraprendenza che il ruolo richiede, ma il calciatore è cresciuto moltissimo, guadagnandosi di diritto il posto nella formazione di Gasperini.
Zapata 6 – Lotta, tiene palla e ingaggia duelli con continuità con gli avversari. Solita prestazione generosa, questa sera non è fortunato nel trovare la porta.
Muriel 5.5 – Entra ad inizio secondo tempo per Pessina, ma non aggiunge la vivacità sperata alla manovra, giocando forse troppo lontano dalla porta
Pasalic s.v.
Miranchuk s.v.
Palomino s.v.
Pagelle a cura di Giuseppe Ronco
PAGELLE MILAN
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan
Donnarumma 6 - I suoi compagni fanno buona guardia e lui non è chiamato a fare miracoli.
Calabria 6.5 - Padrone della fascia destra, soffre leggermente Muriel nel finale ma nel complesso non demerita, anzi.
Kjaer 7 - Monumentale. Magistrale nel guidare la difesa nell'impresa di Bergamo.
Tomori 7 - Grande prova difensiva per l'inglese, che erige un muro invalicabile annullando diverse sortite offensive del pericolosissimo Malinovskyi.
Hernandez 6.5 - Gioca col freno a mano tirato ma quando accelera è imprendibile. E proprio da una sua sfrecciata nasce il rigore che sblocca il match.
Bennacer 6 - Qualche errore tecnico di troppo ma gioca una partita diligente a livello tattico: in fase di non possesso si abbassa sulla linea dei centrali coprendo il taglio profondo degli avversari, che non riescono a sfondare.
Kessiè 8 - Chiude la stagione con l'ennesima prestazione convincente: in mezzo al campo è dominante. È glaciale dal dischetto, per bene due volte, nello sbloccare e nel chiudere la gara: reti pesanti che riportano il Milan in Champions League.
Saelemaekers 6 - Gara di sostanza e sacrificio che lo vede protagonista nel duello individuale con Gosens. Nel complesso sufficiente.
Diaz 6 - Il leitmotiv della gara non lo favorisce, con il pallino del gioco tra i piedi degli avversari è costretto più a rincorrere che a dispensare palloni ai compagni. Regala comunque qualche lampo, ma nulla di eccezionale.
Calhanoglu 6 - Gara di sostanza e sacrificio anche per il turco, costretto anche lui a difendere con le unghie e con i denti il piazzamento in Champions League. Fortunato nel trovare il secondo calcio di rigore nel finale di gara.
Leao 6 - Servito poco e male, prova a impegnarsi per mettere in difficoltà Romero. Solo il palo gli nega, nella ripresa, la gioia del gol.
Meitè 6 - L'approccio è buono, garantisce tanta quantità in mezzo al campo ma anche qualche bella giocata.
Krunic 6 - Applicazione e impegno a servizio della squadra, entra per garantire la giusta copertura.
Mandzukic sv
Dalot sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA