UDINESE. ECCO IL DOPO-CANNAVARO: RUNJAIC NUOVO ALLENATORE

UFFICIALE. Udinese, scelta esotica per la panchina: il nuovo allenatore è Kosta Runjaic! Il profilo del trainer tedesco

UFFICIALE. Udinese, scelta esotica per la panchina: il nuovo allenatore è Kosta Runjaic! Il profilo del trainer tedesco - immagine 1
Un'altra panchina è stata ufficializzata in Serie A. Dopo la salvezza raggiunta, l'Udinese ha deciso di non puntare su Fabio Cannavaro e ha scelto, per la successione, un tecnico straniero: Kosta Runjaic sarà il nuovo mister bianconero
Mario Ruggiero

Un'altra panchina è stata ufficializzata in Serie A. Dopo la salvezza raggiunta, l'Udinese ha deciso di non puntare su Fabio Cannavaro e ha scelto, per la successione, un tecnico straniero: Kosta Runjaic sarà il nuovo mister bianconero per il 2024-2025.

UFFICIALE. UDINESE, SCELTA ESOTICA PER LA PANCHINA: IL NUOVO ALLENATORE È KOSTA RUNJAIC

Di seguito il comunicato del club friulano: "Udinese Calcio è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre.

Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale".

AL FANTACALCIO - Dopo aver salutato Cannavaro, l'Udinese si affida a Kosta Runjaic, tecnico nato in Austria ma di cittadinanza tedesca. Ex di Darmstadt, Duisburg, Kaiserslautern, Monaco 1860, Pogon Szczesin e Legia Varsavia è alla sua prima esperienza fuori dai confini tedeschi e polacchi. Il modulo preferito è il 3-4-2-1: uno schieramento che potrebbe favorire diversi calciatori presenti attualmente in rosa dai friulani.

Ovviamente alcuni nodi devono essere sciolti come il rinnovo di Pereyra (probabile l'addio), la cessione di Samardzic e la situazione legata a Deulofeu, out dai campi di gioco da 19 mesi.

tutte le notizie di