FANTAMONDIALE, FAVOLA NOPPERT

FantaMondiale, la favola di Noppert: tre anni fa era panchinaro in Serie B, ora è titolare negli Orange

FantaMondiale, la favola di Noppert: tre anni fa era panchinaro in Serie B, ora è titolare negli Orange - immagine 1
Tre anni fa era in B, al Foggia, ed era una riserva. Il giocatore più alto del Mondiale è anche quello che stupito di più guadagnando i galloni di titolare della porta Oranje: Noppert sta vivendo una favola

Mario Ruggiero

Tre anni fa Andries Noppert era una riserva nella Serie B italiana. Per la precisione al Foggia, pescato dal direttore sportivo Nemeber. All'ombra dello Zaccheria appena otto presenze, prima di salutare lo Stivale e rientrare in patria. Ora, è titolare (a sorpresa) degli Orange, una delle Nazionali favorite alla vittoria del Mondiale e contro il Senegal, nella giornata di ieri, ha ripagato a pieno la fiducia del Commissario Tecnico Van Gaal con una grandissima prestazione culminata con il "7,5" datogli dalla Gazzetta dello Sport.

FANTAMONDIALE, LA FAVOLA DI NOPPERT: TRE ANNI FA ERA PANCHINARO IN SERIE B, ORA E' TITOLARE NEGLI ORANGE 

Il portiere - che aveva già il "record" di essere il calciatore più alto di questa Coppa del Mondo con i suoi 203 centimetri - ora inserisce nel suo palmares anche l'esordio assoluto con la Nazionale, avvenuto proprio contro il Senegal nella serata di ieri. Una scelta a sorpresa da parte di Van Gaal: sulla carta il titolare doveva essere il 39enne Pasveer. E, invece, nelle scorse ore il clamoroso ribaltone. Con Noppert che ha bagnato il debutto con una clamorosa prestazione e diverse ottime parate.

Colpaccio dei fantallenatori che hanno puntato sul 'ragazzone' di Heerenveen al Fantacampionato Mondiale Gazzetta: il portiere era quotato a un credito e, ora, inevitabilmente potrà avere tanto valore da sfruttare per i prossimi turni. Una favola a lieto fine in questo Mondiale dalle mille polemiche.

tutte le notizie di