- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
L'Italia di Luciano Spalletti perde un titolare in vista dell'Europeo. I problemi di pubalgia affliggono Francesco Acerbi, costretto al forfait. Da pochi minuti la FIGC ha comunicato l'indisponibilità del centrale dell'Inter: al suo posto è stato pre-allertato Gatti.
FLASH NEWS. NIENTE EUROPEO PER ACERBI: AL SUO POSTO PRE-ALLERTATO GATTI. IL MOTIVO DEL FORFAIT DEL CENTRALE NERAZZURRO
Di seguito la nota della FIGC: "A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di Uefa Euro 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano".
L'Italia, quindi, perde il leader della difesa in vista della kermesse continentale. La pubalgia continua a perseguitare il centrale nerazzurro: a nulla è servito riposarsi per un paio di gare con l'Inter verso fine campionato. Il difensore sarà costretto a mordere il freno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA