FIORENTINA, VIAVAI IN DIFESA

Calciomercato Fiorentina, Milenkovic in odor di cessione. Ecco il sostituto

Alessio Giaccari

Viavai in difesa in casa viola. Out Milenkovic, dentro Nastasic. Giro di connazionali serbi per la retroguardia toscana

La Fiorentina avrebbe già accettato l’offerta. Nikola Milenkovic vola verso la Premier League, precisamente a Londra, sponda West Ham. L’affare sbloccherebbe il ritorno in viola di Nastasic. E' lui il sostituto del gigante serbo che tante soddisfazioni ha dato ai fantallenatori e al club toscano.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, MILENKOVIC IN ODOR DI CESSIONE. ECCO IL SOSTITUTO

Il West Ham può scatenarsi sul mercato dopo la cessione del proprio capitano Grealish per 117,5 milioni. Tra i primi colpi ci sarà con ogni probabilità l’acquisto di Milenkovic, difensore goleador (11 reti nelle ultime 3 stagioni) in scadenza nel 2022. In un periodo in cui i tradimenti sono all’ordine del giorno, il ventitreenne ha invece mantenuto la parola chiedendo la cessione 6 mesi prima di poter firmare a zero con un altro club. Quindici milioni più bonus l’offerta dei londinesi per convincere Commisso che, anche a fronte dei circa 5 milioni spesi per l’acquisto del difensore nel 2017, porterebbe a casa una ottima plusvalenza, nonostante la stima sotto l’attuale reale valore di mercato (circa 25 milioni ndr).

“Scelta di vita” ha dichiarato Nikola Milenkovic, forse anche di ambizioni, le stesse che riporteranno Matija Nastasic a Firenze, dopo una carriera che lo ha visto all’apice proprio con la Fiorentina, per poi iniziare un calvario tra Manchester City e Schalke 04. A 28 anni Nastasic vuole rilanciarsi e dove se non nella squadra che lo ha reso grande? I due affari si concluderanno presumibilmente in tempi brevi e la Fiorentina avrà già risolto il problema difesa (almeno in parte), tuttavia il mercato viola non si fermerà qui. Sono diversi, infatti, i tasselli chiesti da Italiano per completare la rosa.