EURO 2024, NIENTE EUROPEO PER ZIRKZEE

UFFICIALE. Niente Europeo per Zirkzee. Il ct Koeman: “Fosse stato in forma lo avrei convocato”

Mario Ruggiero
Ronald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, è intervenuto in conferenza stampa dopo aver comunicato i 26 convocati per l'Europeo. E ha annunciato il forfait di Joshua Zirkzee, centravanti reduce da una straordinaria stagione col Bologna

Ronald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, è intervenuto in conferenza stampa dopo aver comunicato i 26 convocati per l'Europeo. E ha annunciato il forfait di Joshua Zirkzee, centravanti reduce da una straordinaria stagione col Bologna.

UFFICIALE. NIENTE EUROPEO PER ZIRKZEE. IL CT KOEMAN: "FOSSE STATO IN FORMA LO AVREI CONVOCATO"

Obiettivo di tante big - italiane e estere - Zirkzee ha terminato in anticipo la stagione 2023/2024. Dopo essere stato centellinato nelle ultime due gare di campionato - saltate per precauzione - la punta olandese non sarà presente a Euro 2024. Il motivo lo ha spiegato Ronald Koeman in conferenza stampa: "Se fosse stato in forma, avrebbe avuto una chance".

Non si tratta, dunque, di un'esclusione per scelta tecnica, bensì dettata dall'infortunio che gli è capitato a inizio maggio contro il Napoli al Maradona e che non è stato recuperato in maniera ottimale. Poco male: Zirkzee si consola con l'essere l'oggetto del desiderio di diversi club, italiani e internazionali, in questa sessione di mercato. Sarà molto importante capire quale sarà la sua futura destinazione per effettuare i ragionamenti sull'asta della prossima estate.