Reparto a pezzi

Napoli, emergenza in difesa: infortunio per Koulibaly, positivo Maksimovic

Mauro Maccioni

Gattuso perde i due difensori centrali, gli unici a disposizione sono Manolas e Rrahmani

Nella volata Champions League uno dei fattori più importanti è la fortuna, elemento che il Napoli non sembra avere a favore. Infatti, dopo l'esito degli esami di Koulibaly è arrivata anche la notizia della positività di Maksimovic. Come stanno i due difensori?

INFORTUNIO KOULIBALY

Proseguendo secondo l'ordine degli eventi, la prima notizia da riportare è lo stop di Koulibaly per un problema alla gamba destra. Il difensore si è sottoposto agli esami strumentali e l'esito ha allontanato nuvoloni neri, ma comunque non fa dormire sonni tranquilli a Gattuso, costretto a rinunciare al senegalese - secondo Sky Sport - per circa 14 giorni. Dunque, salterà Spezia e Udinese, mentre è a rischio la Fiorentina.

Di seguito, il comunicato: "Koulibaly si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Il difensore azzurro ha svolto terapie."

NUOVO POSITIVO

La seconda brutta notizia di giornata arriva sempre dal reparto arretrato: Maksimovic è positivo al Covid. Il difensore è l'unico caso rinvenuto dopo il giro di tamponi della mattinata, è asintomatico e in isolamento. Anche per lui circa 14 giorni di stop, tutto in base alla negativizzazione e alle visite d'idoneità che seguiranno. Gattuso, dunque, dovrà affidarsi a Manolas e Rrahmani, gli unici centrali a disposizione.

Ecco il comunicato del Napoli: "In seguito al consueto giro di tamponi effettuato questa mattina ai componenti del gruppo squadra, è emersa la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio."