Dopo l'ultimo turno dei gironi delle tre coppe europee è tempo di tornare al campionato, che affronterà un rush finale mozzafiato prima di lasciare spazio ai Mondiali. In questo weekend sarà di scena la tredicesima giornata di Serie A, che si apre nell'anticipo di venerdì tra Udinese e Lecce per poi concludersi domenica con due derby ad alta tensione, quello della Capitale tra Roma e Lazio e quello d'Italia con la sfida tra Juventus e Inter allo Stadium. In questo articolo vediamo insieme i 5 centrocampisti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per le vostre formazioni.
CINQUE ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la tredicesima giornata: puntiamo su Vlahovic nel derby d’Italia!
FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 13a GIORNATA
Gerard Deulofeu (Udinese - Lecce)
Nello scorso turno, contro la Cremonese, ha dilapidato il match-point sparando in curva l'ultima occasione. Contro il Lecce, squadra molto organizzata e che concede poco, servirà, inevitabilmente, il suo talento per sbloccare il match. Ci aspettiamo, quindi, un pronto riscatto per l'iberico, da sempre calciatore in grado di illuminare la scena in qualsiasi momento.
Krzysztof Piatek (Salernitana-Cremonese)
Non ha trovato il gol nel blitz dell'Olimpico, ma ha partecipato attivamente al successo con una prestazione generosa e di grande quantità. Ora, però, Piatek potrebbe mettersi in proprio: mancano poche gare per il Mondiale in Qatar e vuole scalare nelle gerarchie del ct polacco e, magari, può riuscirci con qualche gol nelle prossime tre partite. A partire dalla sfida con la Cremonese...
Dusan Vlahovic (Juventus - Inter)
Nonostante un ultimo periodo non semplice, tra infortunio e risultati di squadra, puntiamo su Vlahovic. L'attaccante serbo, rispolverato per il derby d'Italia da Allegri, proverà a creare non pochi problemi alla difesa nerazzurra. Inoltre è rigorista della squadra e in un match che si preannuncia equilibrato può non essere un dettaglio indifferente.
Thomas Henry (Monza-Verona)
Momento complicato per il Verona e per Henry. Il francese non segna da quasi tre mesi (seconda giornata di campionato), i gialloblù vengono da sette sconfitte consecutive. Contro il Monza è una sfida da dentro/fuori da non fallire per i veneti e, quindi, ci affidiamo al riscatto dell'ex Venezia e a una difesa del Monza spesso non proprio irreprensibile.
Mattia Destro (Empoli - Sassuolo)
Rientrato con un gol in rovesciata al Torino, Destro non è riuscito a ritrovare il feeling con la rete risultando anche sfortunato (palo col Monza, giallo con l'Atalanta per aver procurato il calcio di rigore). Contro il Sassuolo può meritare spazio nel vostro tridente settimanale, data la poca solidità difensiva del Sassuolo, palesata soprattutto nelle ultime gare, e un Empoli che proverà a giocare in maniera diversa rispetto alla sfida della scorsa settimana dove ha concesso tanto ad un Atalanta cinica e spietata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA