Ultimo turno di Serie A (e fantacalcio) prima della lunga sosta causa Mondiali in Qatar. Nemmeno il tempo di analizzare le gare dell'infrasettimanale che si riscende subito in campo con Empoli - Cremonese, in programma stasera alle 20.45. Ricco il menù della quindicesima giornata con Atalanta - Inter e Juventus - Lazio piatti prelibati. Vediamo insieme quali sono i 3 portieri che la redazione Fantamagazine consiglia in questo turno di campionato.
3 PORTIERI
Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la quindicesima giornata: Falcone da ex, Onana e Di Gregorio da “mod”
FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA QUINDICESIMA GIORNATA
Wladimiro Falcone (Sampdoria - Lecce)
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, Falcone ritorna a Marassi da avversario. Pur non ottenendo nemmeno un clean sheet, il portiere giallorosso non ha mai subito grosse goleade strappando spesso voti oltre la sufficienza. Difficile che ciò possa accadere contro una Sampdoria in grave difficoltà, soprattutto dal punto di vista offensivo (peggior attacco del torneo).
André Onana (Atalanta - Inter)
Una delle gare più interessanti della quindicesima giornata. L'Inter ha la seconda peggiore difesa esterna del torneo (il primato negativo spetta al Bologna che ha scavalcato i nerazzurri proprio a causa della goleada subita a Milano) e ha mostrato una grave fragilità negli scontri diretti. Tuttavia, Onana è sempre uscito dai match con voti positivi, confermando come possa essere un fattore positivo per i meneghini. L'Atalanta non è più quella squadra capace di finalizzare tante occasioni e Zapata è ancora alla ricerca della miglior condizione.
Michele Di Gregorio (Monza - Salernitana)
Partita non semplicissima per il Monza, reduce dalla sconfitta di misura contro la Lazio nel posticipo della quattordicesima giornata di campionato. La Salernitana è una squadra che può dar fastidio alla non sempre attenta retroguardia biancorossa. Tuttavia, Di Gregorio sta contribuendo alla risalita dei lombardi con prestazioni sempre sufficienti tranne nella sfida contro la Lazio dove ha commesso un grave errore e ne ha approfittato Romero. Pertanto, puntiamo sulla sua voglia di riscatto nell'ultima gara di questo intenso 2022 fantacalcistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA