senza categoria

Calciomercato Serie A, Lukaku, Abraham e Dzeko movimentano il valzer delle punte

Alessio Giaccari

Con la cessione di Lukaku, inizia un valzer di punte che vede protagonisti diversi attaccanti di A e club esteri

Il valzer delle punte inizia a prendere forma. La cessione di Lukaku dall'Inter al Chelsea, poi quella di Dzeko dalla Roma all'Inter per coprire il buco creato dal belga e, infine, l’arrivo di Abraham alla Roma per completare il gioco delle tre carte.

CALCIOMERCATO SERIE A, LUKAKU, ABRAHAM E DZEKO MOVIMENTANO IL VALZER DELLE PUNTE

Andiamo con ordine. Partiamo da Lukaku. Visite mediche effettuate a Milano e sbarco a Londra per l'attaccante belga che ha detto sì al Chelsea per la cifra monstre di 115 milioni. Dopo due stagioni, la telenovela di Dzeko all'Inter sembra vedere i titoli di coda. I nerazzurri verseranno 2 milioni alla Roma, 5,5 milioni circa il contratto annuale per il centravanti bosniaco. Tocca ai giallorossi andare a caccia di una punta. Il profilo prescelto dai capitolini è quello di Abraham, giovane promessa del Chelsea. Il club londinese sarebbe disposto a privarsene in prestito oneroso a 5 milioni più il riscatto ad un prezzo da stabilire.

Ma il valzer non termina e prosegue in maniera sotterranea. Occhio alla vicenda che lega Belotti con il Torino, un rinnovo non ancora perfezionato, sintomo che il goleador sta valutando anche altre soluzioni. L'Atalanta si è lanciata su Cunha dell’Hertha Berlino, brasiliano dalla valutazione di 30 milioni che ha ricevuto tanti attestamenti di stima anche da club esteri.

Infine, è giusto segnalare il pressing costante del Tottenham su Lautaro Martinez, ma 85 milioni + bonus non sono bastati a convincere l’Inter a cedere il calciatore, con il club meneghino che ha detto "stop" alle cessioni. La Lazio attende un’offerta dai nerazzurri per Correa intorno ai 30/40 milioni, mentre la Fiorentina cerca di blindare Vlahovic con un rinnovo sostanzioso e scacciare le offerte degli Spurs e dell’Atletico Madrid.