news

Zuniga fuori rosa e multato: il Napoli lo manderà via a gennaio

L'esterno colombiano è stato sanzionato dalla squadra di De Laurentiis per aver rilasciato un'intervista senza autorizzazione

Redazione Fantamagazine

Al Napoli non è andato giù lo sfogo di Juan Camilo Zuniga. La società partenopea ha inflitto una multa di 10mila euro al calciatore colombiano; la partenza a gennaio di quest'ultimo, praticamente fuori rosa da inizio stagione, adesso sembra certa. L'intervista incriminata è stata rilasciata al quotidiano sudamericano El Tiempo. Zuniga avrebbe deciso di parlare perchè, come da lui stesso spiegato, le persone in Colombia erano in apprensione riguardo le sue condizioni fisiche. "Io sto bene e mi sto allenando, ma non vado neanche in panchina per una scelta del club, Sarri non c'entra niente. Il direttore sportivo Giuntoli mi ha detto che attendono la finestra di mercato invernale per vendermi". I dirigenti della squadra campana hanno ritenuto queste dichiarazioni lesive nei confronti della società, facendo scattare la multa prevista nel contratto.

Zuniga via dal Napoli a gennaio, resterà in Italia?

Ad oggi è difficile dirlo. Dipenderà molto dalla volontà del calciatore e dalle offerte che arriveranno al club partenopeo. Secondo alcuni organi di informazione, alcune squadre italiane avrebbero già introdotto il nome di Zuniga nella lista dei giocatori da trattare nella finestra invernale di mercato. Sarebbe cosa buona che anche i fantallenatori iniziassero a monitorare la situazione: se dovesse rimanere in Serie A, guadagnandosi il posto da titolare in qualche compagine italiana, ritornerebbe ad essere un difensore dall'alta appetibilità al fantacalcio.

tutte le notizie di