VERONA, ECCO MOSQUERA PER L'ATTACCO

UFFICIALE. Verona, ecco Mosquera per l’attacco: raccoglie l’eredità di Noslin

UFFICIALE. Verona, ecco Mosquera per l’attacco: raccoglie l’eredità di Noslin - immagine 1
Nuovo arrivo in Serie A e per il Verona. Daniel Mosquera è un nuovo giocatore gialloblù. Operazione di poco inferiore al milione di euro. Nazionale colombiano, lo scorso anno ha vinto il titolo nazionale con l'Atlètico Bucaramanga
Mario Ruggiero

Nuovo arrivo in Serie A e per il Verona. Daniel Mosquera è un nuovo giocatore gialloblù. Operazione di poco inferiore al milione di euro. Nazionale colombiano, arriva dall'America de Calì ma lo scorso anno ha difeso, in prestito, i colori dell'Atlètico Bucaramanga, squadra con cui ha conquistato il titolo nazionale proprio grazie alle sue reti.

UFFICIALE. VERONA, ECCO MOSQUERA PER L'ATTACCO: RACCOGLIE L'EREDITA' DI NOSLIN

Di seguito la nota del team scaligero: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da CD América de Cali le prestazioni sportive dell'attaccante colombiano Daniel Mosquera, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.

Nato il 20 ottobre 1999 a Quibdó, in Colombia, l'attaccante inizia la sua carriera professionistica nel 2018 nel Barranquilla FC, Club colombiano di seconda divisione, con il quale colleziona 21 presenze, tre gol e un assist. Nel 2021 Mosquera si trasferisce in Venezuela dove gioca con l'Universidad Central de Venezuela FC, squadra di Caracas con la quale disputa la prima divisione venezuelana e realizza nove reti e due assist in 22 presenze.

Nella stagione successiva l'attaccante torna in Colombia, dove gioca nella massima serie colombiana con la maglia dell'América de Cali, con cui realizza quattro gol in 42 presenze in due annate. La scorsa stagione, in prestito all'Atlético Bucaramanga nella massima serie colombiana, Mosquera ha collezionato dieci gol e un assist in 28 presenze tra tutte le competizioni, contribuendo alla conquista del titolo di campioni di Colombia. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni".

AL FANTACALCIO - Calciatore versatile, in grado sia di giocare da punta centrale in un tridente offensivo che da seconda punta in appoggio ad un centravanti, Mosquera è alla prima esperienza in Europa dopo una carriera divisa tra Colombia e Venezuela. Lo scorso anno ha realizzato la sua miglior stagione in carriera conquistando anche il titolo colombiano con l'Atlético Bucaramanga.

tutte le notizie di