VERONA, ECCO BRAAF E ZEEFUIK

UFFICIALE. Verona, doppio colpo per i gialloblù. Ecco Braaf e Zeefuik

Mario Ruggiero
Due nuovi innesti per il Verona. Gli scaligeri cercano la salvezza e potenziano attacco e centrocampo con gli arrivi di Braaf e Zeefuik

Doppio colpo per il Verona che oggi ha ufficializzato l’acquisto di Jayden Braaf e Deyovaisio Zeefuik. Il primo, attaccante, arriva dal Borussia Dortmund in prestito con diritto di riscatto così come anche il secondo, difensore, è stato acquistato dall’Hertha Berlino con la medesima formula.

UFFICIALE. VERONA, DOPPIO COLPO PER I GIALLOBLU': ECCO BRAAF E ZEEFUIK

Ecco il duplice comunicato dei gialloblù sui due nuovi arrivi: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf". "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Hertha Berlino, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Deyovaisio Zeefuik.

Nato l'11 marzo 1998 ad Amsterdam, il difensore olandese cresce nel vivaio dell'Ajax, che lo portano ad esordire in Prima Squadra all'età di 17 anni, nel corso della stagione 2016/17, e con cui arriva successivamente a collezionare 9 presenze tra campionato, coppa e ed Europa League. Nel gennaio del 2018 si trasferisce al Groningen, dove matura ulteriore esperienza nel massimo campionato olandese giocando 73 partite in due stagioni e mezzo. Nell'annata 2020/21 veste la maglia dell'Hertha Berlino, con cui totalizza 22 presenze e 1 gol in Bundesliga, mentre nello scorso campionato milita con la formazione tedesca soltanto nella prima parte di stagione, giocando nei mesi successivi e sino a maggio 2022 col Blackburn Rovers FC, in Championship (la seconda serie inglese), dove colleziona 6 gettoni. Nella stagione attuale è tornato a difendere i colori del club della capitale tedesca. Dal 2014 al 2018 indossa inoltre al maglia della Nazionale olandese, dall'Under 17 sino all'Under 21: con quest'ultima segna 2 gol in 15 presenze complessive.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Deyovaisio Zeefuik, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra".

AL FANTACALCIO. Per Braaf si tratta di un ritorno in Italia dove aveva indossato la maglia dell’Udinese. Stava facendo intravedere sprazzi del suo talento, ma ha subito un brutto infortunio (4 presenze e 1 gol) che lo ha fermato per il resto della stagione. Nello scacchiere tattico di Zaffaroni-Bocchetti, presumibilmente giocherà nei due dietro alla punta. Fantacalcisticamente è una scommessa da leghe numerose anche perché ha giocato davvero poco negli ultimi anni. Mentre su Zeefuik - 24 enne - si possono fare altre valutazioni. Anche lui, però, ha avuto poco spazio nelle ultime stagioni. Laterale destro, può essere considerato come un'alternativa a Faraoni che ha avuto un sacco di infortuni in questa stagione. Di certo, non parte come un titolare, ma sarà una riserva e una nuova soluzione per i due tecnici scaligeri.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.