Notizia nell'aria da giorni e diventata nella giornata di ieri. Gaetano Oristanio passa dall'Inter al Venezia a titolo definitivo. Non rientra, nell'affare tra i due club, Tessermann, cui futuro è sempre più lontano dal team veneto.
VENEZIA, ECCO ORISTANIO
UFFICIALE. Venezia, fantasia al potere: ecco Oristanio dall’Inter
UFFICIALE. VENEZIA, FANTASIA AL POTERE: ECCO ORISTANIO DALL'INTER
Di sgeuito il comunicato ufficiale del club veneto: "Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio dall'Inter. Il trequartista nato a Vallo della Lucania ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2029.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Oristanio, 21 anni, nella scorsa stagione ha fatto il proprio debutto nel massimo campionato italiano con la maglia del Cagliari, con cui ha disputato 27 partite tra Serie A e Coppa Italia totalizzando 2 goal e 1 assist. Prima di approdare in Sardegna, Oristanio ha disputato due stagioni con la maglia del FC Volendam con cui ha totalizzato 62 partite realizzando 8 goal e 4 assist. Con la maglia azzurra della Nazionale Italiana è stato protagonista dall’Under 17 fino all’Under 21 disputando 34 partite ufficiali impreziosite da 7 goal. Benvenuto, Gaetano".
AL FANTACALCIO - Oristanio arriva al Venezia con il compito di ispirare il reparto offensivo offrendo tanti futuri assist al cecchino Pohjanpalo. L'ex Inter ha fatto intravedere già buone cose al Cagliari alla sua prima esperienza in Serie A. Siamo convinti che possa fare molto bene anche al Venezia, soprattutto nel gioco offensivo ideato da Di Francesco che, lo scorso anno, ha fatto rendere oltre le più rosee aspettative sia Harroui che Soulé, calciatori che hanno caratteristiche simili al giovane talento italiano. Dovesse essere listato centrocampista è sicuramente un giocatore da prendere per completare la vostra fantarosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA