Un nuovo rinforzo per il Torino. Nemanja Radonjić vestirà la maglia granata ed è pronto a raccogliere l'eredità di Josip Brekalo. Nazionale serbo (aumenta la colonia di Aquile Bianche con Milinkovic-Savic e Lukic già agli ordini di Juric, ndr), di ruolo trequartista, ha esperienze maturate in giro per l'Europa tra Serbia (Stella Rossa), Francia (Olympique Marsiglia), Germania (Herta Berlino) e Portogallo (Benfica). Sarà interessante capire come verrà listato per poterlo, eventualmente, provarlo nella nostra rosa.
TORINO, ECCO RADONJIC
UFFICIALE. Torino, ecco l’erede di Brekalo: Radonjić è un nuovo calciatore granata!
UFFICIALE. TORINO, ECCO L'EREDE DI BREKALO: RADONJIC E' UN NUOVO CALCIATORE GRANATA
Di seguito il comunicato del sodalizio granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia - a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nemanja Radonjić.
Radonjić è nato il 15 febbraio 1996 a Nis, in Serbia. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Partizan Belgrado, da ragazzo ha già avuto esperienze in Italia nei settori giovanili della Roma e dell’Empoli. Dopo l’esordio tra i professionisti nella massima serie serba con il Čukarički, nel 2016, si è poi messo in bella evidenza nella Stella Rossa Belgrado, stagione 2017/18, con cui ha vinto il campionato. Nel 2018 è stato acquistato dall’Olympique Marsiglia dove ha totalizzato 63 presenze con 8 gol, giocando anche in Champions ed Europa League. Successivamente il trasferimento dapprima in Germania con l’Hertha Berlino, nel gennaio 2021 (12 presenze e 1 gol) e nella scorsa stagione in Portogallo con il Benfica. In Nazionale - dopo essere stato precedentemente convocato in tutte le selezioni giovanili - ha collezionato 35 presenze con 5 gol: l’ultima partita lo scorso 12 giugno, assieme a Lukic e Milinkovic-Savic, contro la Slovenia in Nations League.
Tutto il Torino Football Club accoglie Radonjić con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA