- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Ora è ufficiale. Dejan Stankovic è il nuovo tecnico della Sampdoria. Rileva Marco Giampaolo, esonerato dalla società blucerchiata in seguito al pesante ko interno maturato contro il Monza. Attualmente ultima in classifica, la formazione genovese prova a risollevarsi in classifica e ha deciso di puntare sull'emergente allenatore serbo, ex calciatore di Lazio e Inter in carriera.
UFFICIALE. SAMPDORIA, STANKOVIC PER IL DOPO-GIAMPAOLO: COSA CAMBIA AL FANTACALCIO
Di seguito il comunicato del sodalizio ligure: "L’U.C. Sampdoria dà il benvenuto a Dejan Stankovic in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2023 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna, del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società".
AL FANTACALCIO COSA CAMBIA. Stankovic è un fautore del 442. Il modulo prescelto per questa sua prima avventura in Italia da allenatore sarà una leggera variante, presumibilmente il 4231: un abito che può esaltare le qualità tecniche e balistiche dei vari Gabbiadini, Djuricic e Sabiri che si candidano a formare il tridente alle spalle dell'unica punta Caputo. Senza dimenticare Winks, calciatore che finora non ha potuto debuttare in A a causa di un problema alla caviglia. Dovesse dare le giuste garanzie fisiche, l'inglese, elemento di maggior prestigio tecnico, potrebbe risalire la china e trascinare i blucerchiati dal baratro retrocessione. In mediana i prescelti possono essere Rincon e Villar mentre in difesa - a protezione del prezioso Audero - si candidano, da destra a sinistra, Bereszynski, Murillo, Colley e Augello.
In attesa, quindi, di dichiarazioni ufficiali, la Sampdoria riparte da Stankovic e dalle sue nuove idee tattiche per dare una scossa a un ambiente mortificato dalla pessima partenza (appena due punti in otto giornate), la peggiore negli ultimi 50 anni in A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA