- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
La brutta sconfitta interna contro l'Empoli (1-3) è stata fatale per Filippo Inzaghi. Il trainer piacentino è stato esonerato dalla Salernitana che ingaggia il terzo allenatore stagionale: la panchina dei campani è affidata a Fabio Liverani, tecnico che nelle ultime annate ha fatto tanta fatica e che cercherà di evitare la retrocessione della squadra campana, sempre più ultima in classifica.
UFFICIALE. SALERNITANA. VIA INZAGHI, ECCO LIVERANI. COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO DA QUESTO CAMBIO DELLA GUARDIA
Di seguito il doppio comunicato diramato dalla compagine granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".
AL FANTACALCIO - Liverani è un trainer che, tatticamente, è molto diverso da Inzaghi. A partire dalla difesa a 4, maggiormente preferita rispetto a quella a 3. Già questo potrebbe essere un cambiamento epocale. Fantacalcisticamente possono salire i vari Costil (più bravo di Ochoa nella costruzione del gioco con i piedi), Vignato, Weissman (giocherà in coppia con Dia nel 4-3-1-2 o da attaccante nel 4-3-2-1 con Dia alle sue spalle) mentre 'calano' Tchaouna, Pierozzi e Pellegrino che potrebbero trovare meno spazio dall'inizio rispetto alle ultime gare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA