- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Il Parma effettua un nuovo innesto. Tra le fila degli emiliani arriva Zion Suzuki, portiere giapponese prelevato dal Sant-Truiden per 10 milioni di euro (7,5 di parte fissa più 2,5 di bonus) più 10% di futura rivendita a favore del club belga.
UFFICIALE. PARMA, COLPO ESOTICO TRA I PALI: ECCO IL GIAPPONESE SUZUKI
Di seguito la nota del team ducale sul nuovo innesto: "Zion Suzuki è gialloblu! Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029. Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale “A”.
Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!".
AL FANTACALCIO - Chichizola o Suzuki? Chi difenderà i pali della porta emiliana in vista della prossima stagione? Difficile pensare che, dopo il pesante esborso economico, il promettente e giovane portiere giapponese rimanga in panchina: Suzuki si candida, quindi, ad essere il numero uno dei crociati con l'ex Spezia pronto ad aiutarlo alla sua prima esperienza in Serie A. Rimane comunque una delle ultime scelte da prendere all'asta viste le incognite sul suo impatto in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA