CREMONESE, ECCO OKEREKE IN ATTACCO

UFFICIALE. Okereke rientra in Italia: è un nuovo calciatore della Cremonese

Mario Ruggiero

Rinforzo importante per la Cremonese. La società lombarda ingaggia David Okereke, attaccante reduce da una buona stagione con la maglia del Venezia (32 presenze e 7 reti)

Rinforzo importante per la Cremonese. La società lombarda ingaggia David Okereke, attaccante reduce da una buona stagione con la maglia del Venezia (32 presenze e 7 reti). La punta arriva a titolo definitivo dal Club Brugge. Calciatore estramente versatile, in grado di giocare in tutti i ruoli del terzetto offensivo, arriva alla corte di Alvini per giocare titolare. Al Fantacalcio può essere preso come ultimo slot in leghe da 8-10 partecipanti.

UFFICIALE. CREMONESE, ECCO IL COLPO IN ATTACCO: OKEREKE E' UN NUOVO GIOCATORE DEI GRIGIOROSSI

Di seguito il comunicato del club lombardo: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Club Brugge il diritto alle prestazioni sportive di David Okereke. Nato a Lagos (Nigeria) il 29 agosto 1997, attaccante, Okereke in Italia gioca prima nella Lavagnese e successivamente con lo Spezia. Con la formazione ligure esordisce in Serie B nel 2016 e arriva a collezionare 59 presenze, firmando 11 gol. Nel 2019 lascia l’Italia per trasferirsi al Club Brugge. Con i belgi vince due edizioni della Jupiler Pro League, scende in campo complessivamente 71 volte (11 nella sola Champions League) e trova la via della rete in 15 occasioni. Nella stagione 2021/22 torna in Italia per conoscere da vicino la Serie A: la sua esperienza al Venezia si conclude con 7 gol in 32 presenze.

Okereke ha all’attivo anche una presenza con l’Under 23 della Nigeria".