MONZA, ECCO CAPRARI PER L'ATTACCO

UFFICIALE. Monza scatenato: ecco Caprari dal Verona!

Mario Ruggiero

Non si arresta la campagna acquisti del Monza. Tra le fila dei biancorossi ecco sbucare Gianluca Caprari, calciatore in grado di disimpegnarsi da esterno offensivo o da fantasista, reduce da un'annata da record con il Verona

Non si arresta la campagna acquisti del Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Tra le fila dei biancorossi ecco sbucare Gianluca Caprari, calciatore in grado di disimpegnarsi da esterno offensivo o da fantasista, reduce da un'annata da record con il Verona con cui ha segnato 12 reti e messo a segno 7 passaggi decisivi. Un acquisto di grande rilevanza e che aumenta, ancor di più, il tasso tecnico dei biancorossi. Difficile possa replicare i "19" bonus della scorsa stagione, ma sicuramente è un calciatore da tenere sotto occhio in vista dell'asta.

UFFICIALE. MONZA SCATENATO: ECCO CAPRARI DAL VERONA!

Di seguito la nota del team brianzolo: "Gianluca Caprari è un nuovo giocatore del Monza.  L’attaccante è stato acquistato dall’Hellas Verona a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Roma il 30 luglio 1993, cresce nel settore giovanile della Roma, con cui debutta tra i professionisti a 17 anni nella gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk del 8 marzo 2011. Due mesi più tardi fa il suo esordio anche in Serie A contro il Milan. Con i giallorossi colleziona 7 presenze e vince il campionato Primavera 2011, prima di essere girato in prestito al Pescara nel gennaio 2012.

In Abruzzo centra subito la promozione in Serie A con la squadra di Zeman, con cui gioca anche la stagione successiva, prima di essere riscattato interamente dalla Roma nel giugno 2013. L’avventura in giallorosso finisce a gennaio 2014, quando torna al Pescara, dove rimane per altre tre stagioni e mezza, centrando nel 2016 un’altra promozione in Serie A da protagonista, con 13 reti messe a segno. L’Inter lo acquista a luglio 2016, ma lo lascia in prestito al Pescara per un’altra stagione.

Nell’estate 2017 approda a titolo definitivo alla Sampdoria dove conferma tutto il suo talento, collezionando 82 presenze e 17 gol. Dopo i prestiti a Parma e Benevento, si trasferisce all’Hellas Verona dove gioca nella stagione 2021-22. Con 12 reti e 7 assist in 35 presenze di Serie A è tra i protagonisti del nono posto centrato dai gialloblù e si guadagna la chiamata in Nazionale, con cui debutta nella sfida di Nations League contro la Germania del 14 giugno. 

Seconda punta, esterno d’attacco o fantasista, vanta complessivamente 212 presenze con 44 reti in Serie A.

Benvenuto Gianluca!"