MONZA, ECCO CITTADINI

UFFICIALE. Monza, ecco il primo colpo della nuova stagione: Cittadini è un nuovo giocatore biancorosso

Mario Ruggiero
Il Monza batte un colpo. Il club brianzolo si assicura le prestazioni sportive a titolo temporaneo di Giorgio Cittadini, uno dei difensori italiani più promettenti del panorama calcistico nazionale

Il Monza batte un colpo. Il club brianzolo si assicura le prestazioni sportive a titolo temporaneo di Giorgio Cittadini, uno dei difensori italiani più promettenti del panorama calcistico nazionale. Cresciuto nel vivaio dell'Atalanta, lo scorso anno è sceso in campo 18 volte con la maglia del Modena nel campionato di Serie B.

UFFICIALE. MONZA, ECCO IL PRIMO COLPO DELLA NUOVA STAGIONE: CITTADINI E' UN NUOVO GIOCATORE BIANCOROSSO

Di seguito la nota del club brianzolo: "Primo arrivo dell’estate per i biancorossi: dall’Atalanta si trasferisce a titolo temporaneo al Monza Giorgio Cittadini, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2024.

Nato a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, il 18 aprile 2002, a 14 anni approda nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui cresce e si mette in luce, vincendo anche un campionato e due Supercoppe in Primavera. 

Le sue qualità vengono notate da Gian Piero Gasperini, che lo fa esordire in Serie A il 9 gennaio 2022, nella vittoria nerazzurra 6-2 in casa dell’Udinese. Il 24 febbraio debutta anche in Europa League nel successo per 3-0 dei bergamaschi sul campo dell’Olympiakos.

Nell’estate 2022 comincia la sua avventura in prestito al Modena, dove disputa una grande stagione, con 18 presenze in Serie B. Difensore duttile e dal fisico imponente, Cittadini entra a far parte della Nazionale Under 21, con cui debutta in amichevole contro l’Inghilterra il 22 settembre 2022 e partecipa anche alla spedizione francese degli azzurrini per l’Europeo. Nel dicembre 2022 viene anche convocato dal ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage. 

Giovane, forte e italiano: benvenuto Giorgio!"

AL FANTACALCIO. Cittadini arriva in biancorosso dopo le conferme degli scorsi giorni di Pablo Marì e Armando Izzo, riscattati rispettivamente da Arsenal e Torino. Entrambi gli esperti difensori saranno le certezze del reparto arretrato brianzolo: Cittadini può diventare il terzo incomodo contendendo il ruolo di braccetto sinistro all'esperto Caldirola o al rientrante Carboni. Si vedrà. Di certo è un profilo da monitorare (soprattutto in leghe numerose) in vista dell'asta e delle prime amichevoli estive dei lombardi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.