MONZA, ECCO PETAGNA PER L'ATTACCO

UFFICIALE. Monza, ecco il bomber per Stroppa: Petagna è un nuovo calciatore biancorosso

UFFICIALE. Monza, ecco il bomber per Stroppa: Petagna è un nuovo calciatore biancorosso - immagine 1
Andrea Petagna, dopo un lungo corteggiamento, ha firmato per il Monza. Sarà il centravanti titolare del Monza: farà coppia con Caprari nel 3-5-2 disegnato dal tecnico biancorosso

Mario Ruggiero

Nuovo attaccante per Giovanni Stroppa. Andrea Petagna, dopo un lungo corteggiamento, ha firmato per il Monza. Arriva alla corte del tecnico brianzolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Cresciuto nelle giovanili del Milan, squadra con cui debutta in A, ha giocato anche con Atalanta e Spal, con gli emiliani tocca il suo massimo di gol segnati finora  in una singola stagione (16). Dall'ottobre 2020 ha vestito i colori del Napoli dove - nonostante la concorrenza - riesce a siglare 7 reti. Sarà il centravanti titolare del Monza: farà coppia con Caprari nel 3-5-2 disegnato dal tecnico biancorosso.  Al Fantacalcio è sicuramente un'opzione da non sottovalutare per completare il vostro tridente in leghe a 8-10 partecipanti.

UFFICIALE. MONZA, ECCO IL BOMBER PER STROPPA: PETAGNA E' UN NUOVO CALCIATORE BIANCOROSSO

Ecco la nota del team brianzolo sull'ingaggio dell'attaccante triestino: "Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Trieste il 30 giugno 1995, a 13 anni approda al settore giovanile del Milan.

La sua scalata in rossonero parte dallo Scudetto vinto coi Giovanissimi nel 2010 e arriva fino al debutto in prima squadra in Champions League a 17 anni, il 4 dicembre 2012, nella gara casalinga contro lo Zenit San Pietroburgo. All’inizio della stagione successiva esordisce in Serie A in Hellas Verona-Milan del 24 agosto 2013, prima della parentesi in prestito alla Sampdoria. Tornato a Milano a gennaio, colleziona altre due presenze in Serie A, confermandosi uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Dopo le esperienze in Serie B con Latina, Vicenza e Ascoli, nell’estate 2016 comincia la sua avventura con l’Atalanta. In nerazzurro arriva la sua maturazione definitiva: tra i protagonisti del quarto posto centrato nella stagione 2016-17, che riporta i bergamaschi in Europa dopo 26 anni, colleziona 75 presenze e 11 reti tra tutte le competizioni.

Debutta anche in Nazionale nell’amichevole contro l’Olanda del 28 marzo 2017.

Nell’estate 2018 passa alla Spal, dove alla prima stagione migliora ulteriormente il suo rendimento in Serie A, segnando 16 gol. A gennaio 2020 viene acquistato dal Napoli, ma rimane in prestito fino a fine stagione alla Spal, con cui complessivamente realizza 29 reti in 74 partite. L’esperienza napoletana dura due stagioni, in cui nonostante la tanta concorrenza, gioca 50 partite in serie A segnando 7 gol e scende in campo 13 volte in Europa League.

Dopo l’ultimo campionato chiuso al terzo posto con gli azzurri grazie anche al suo contributo in attacco, Petagna arriva ora al Monza, ritrovando Silvio Berlusconi e Adriano Galliani dopo gli anni al Milan.

Benvenuto Andrea!"

tutte le notizie di