MILAN, ECCO ORIGI

UFFICIALE. Milan, ecco Origi: arriva dal Liverpool a parametro zero

Mario Ruggiero

Primo acquisto per il Milan. A parametro zero, via Liverpool, arriva Divock Origi. Una trattativa nota ai più da diversi mesi e che, ora, ha il crisma dell'ufficialità

Primo acquisto per il Milan. A parametro zero, via Liverpool, arriva Divock Origi. Una trattativa nota ai più da diversi mesi e che, ora, ha il crisma dell'ufficialità. Con i Reds il calciatore belga ha vinto praticamente tutto segnando spesso gol importanti. Elemento estremamente duttile, in grado di disimpegnarsi in più ruoli dell'attacco, si candida come arma in più per l'attacco rossonero di Stefano Pioli.

UFFICIALE. Milan, ecco Origi: arriva dal Liverpool a parametro zero

Di seguito la nota del sodalizio rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L'attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Origi, nato ad Ostenda (Belgio) il 18 aprile 1995, cresce nei Settori Giovanili di Genk e Lille, debuttando in Prima Squadra con il club francese nel 2013. Dopo 89 partite e 16 gol con il Lille passa al Liverpool e nelle prime due stagioni con i Reds realizza 21 reti in 77 presenze, prima di trasferirsi in prestito al Wolfsburg con cui mette a segno 7 gol in 36 partite. Nel 2018 torna al Liverpool con cui totalizza altre 98 presenze e 20 gol, vincendo 1 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.

Origi debutta in Nazionale nel 2014 e vanta 32 presenze e 3 reti con il Belgio, di cui è diventato il più giovane marcatore a un Mondiale nell'edizione del 2014.

"