- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Dopo l'addio di Marco Baroni annunciato sette giorni fa, il Lecce non si fa trovare impreparato e scioglie le riserve sulla nuova guida tecnica. Roberto D'Aversa è il nuovo allenatore dei giallorossi: avrà il compito di confermare la categoria per il secondo anno consecutivo.
UFFICIALE. LECCE, D'AVERSA E' IL NUOVO ALLENATORE! SUBENTRA A BARONI
Di seguito la nota del team salentino: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della 1^ squadra è stata affidata a mister Roberto D'Aversa. Il tecnico ha sottoscritto un accordo della durata di un anno, con opzione in caso di raggiungimento della salvezza. Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister D’Aversa l’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, il collaboratore tecnico Salvatore Sullo, il collaboratore tecnico e match analyst Simone Greco, il preparatore atletico Danilo Massi, il preparatore atletico e recupero infortunati Giovanni De Luca ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli".
Per il tecnico si tratta della terza esperienza in Serie A dopo quelle precedenti avvenute con Parma (subentrato e retrocesso) e Sampdoria (esonerato). Fermo da un anno e mezzo, il trainer nato in Germania (ma di nazionalità italiana) cercherà di rovesciare il trend negativo: il suo modulo più utilizzato è il 4-4-2, uno schema diverso rispetto quanto visto al Via del Mare con Baroni (4-3-3) ma di quel Lecce è rimasto ben poco visti gli addii di Falcone, Umtiti e Colombo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA