Colpo del Lecce che sistema la retroguardia con Samuel Umtiti, difensore classe 1993 campione del mondo 2018 con la Francia, proveniente dal Barcellona. Il calciatore arriva in prestito secco (e ingaggio pagato interamente dal club catalano). Un innesto di qualità ed esperienza per il sodalizio pugliese. Piede mancino, si piazzerà sul centro sinistra della difesa a 4 di Marco Baroni.
LECCE, ECCO UMTITI PER LA DIFESA
UFFICIALE. Lecce, colpo Umtiti! Il centrale si rimette in gioco in giallorosso
UFFICIALE. LECCE, COLPO UMTITI IN DIFESA: IL CENTALE FRANCESE SI RIMETTE IN GIOCO IN GIALLOROSSO
Ecco la nota del team salentino: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Umtiti dal FC Barcellona. Il difensore francese campione del mondo nel 2018 arriverà a Lecce verso le ore 20 per sostenere le visite mediche".
AL FANTACALCIO pochi dubbi. Dovesse dare le giuste garanzie fisiche, Umtiti sarà un titolare inamovibile del sodalizio salentino. L'incognita è proprio legata alle condizioni di salute (dal 2018 ha saltato 85 gare per infortunio). Lo scorso anno ha disputato una sola partita, ma le sue qualità non sono in discussione. Non sarà mai uno "slot" alto, ma sicuramente è un profilo da tenere in considerazione all'asta, chiaramente evitando di strapagarlo. Dovesse rimettersi pienamente in gioco, infatti, può essere un centrale perfetto in ottica modificatore difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA