Era nell'aria da diversi giorni, ora c'è il crisma dell'ufficialità. Andriy Shevcenko è stato esonerato dal Genoa. L'allenatore ucraino paga un rendimento molto deludente: in tutte le competizioni ha allenato il Grifone in undici gare ottenendo una vittoria (in Coppa Italia contro la Salernitana), tre pareggi e ben sette sconfitte, compresa l'ultima rimediata in Coppa Italia contro il Milan, sua ex squadra. Cinque le reti segnate, diciotto quelle subite. Il Genoa, attualmente, è penultimo in classifica in campionato, a un punto dal fanalino di coda Salernitana.
GENOA, ESONERATO SHEVCENKO
UFFICIALE. Genoa, esonerato Shevcenko: Labbadia in pole per subentrare
Il Genoa comunica l'esonero di Shevcenko. La leggenda di Milan e Chelsea paga il pessimo rendimento della squadra con appena una vittoria in undici gare (in tutte le competizioni)
UFFICIALE. GENOA, ESONERATO SHEVCENKO: IL SOSTITUTO E' LABBADIA
Di seguito la nota del club ligure che certifica l'esonero della leggenda del Milan:"Il Genoa Cfc comunica che il tecnico Andriy Shevcenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi".
Al posto di Shevcenko, è pronto Bruno Labbadia: tecnico che ha un curriculum di salvezze importanti in Bundesliga. 55 anni, fino allo scorso gennaio è stato tecnico dell'Herta Berlino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA