- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Nuova esperienza in Serie A per Roberto D'Aversa. Il tecnico, ex Parma e Lecce, sostituisce Davide Nicola sulla panchina dell'Empoli. Contratto fino al 2026 per il trainer nato in Germania e con tanta esperienza nel massimo campionato italiano.
UFFICIALE. EMPOLI, ECCO D'AVERSA: RILEVA NICOLA A UN PASSO DAL CAGLIARI
Di seguito la nota del sodalizio toscano: ""Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Oltre a mister D’Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, nel ruolo di allenatore in seconda, Fabio Piccioni, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci preparatori atletici".
AL FANTACALCIO - In attesa di conoscere gli eventuali acquisti in sede di mercato della formazione toscana sicuramente il passaggio da Davide Nicola a Roberto D'Aversa porterà a un drastico cambio modulo. Il trainer piemontese, infatti, ha spesso utilizzato il 3-5-2/3-4-2-1, soluzione che ha consentito all'Empoli di salvarsi mentre con l'allenatore ex Sampdoria e Lecce si ritornerà alla difesa a 4. La rosa, però, sarà rivoluzionata e, pertanto, si aspettano diverse novità in questa sessione di calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA