CREMONESE, RIECCO ZANIMACCHIA

UFFICIALE. Cremonese, il promettente Zanimacchia ancora in grigiorosso: una scommessa interessante per il fantacalcio

Mario Ruggiero

Gran protagonista della cavalcata promozione con otto gol e sei assist, Luca Zanimacchia ha sposato nuovamente il progetto della Cremonese trasferendosi, a titolo praticamente definitivo, nella città del Torrone. Occhio alla prossima asta...

Gran protagonista della cavalcata promozione, Luca Zanimacchia ha sposato nuovamente il progetto della Cremonese trasferendosi, a titolo praticamente definitivo, nella città del Torrone. Otto reti e sei assist nello scorso campionato cadetto, Zanimacchia può assurgere il ruolo di low-cost dal buon potenziale di bonus all'asta di quest'estate. Esterno o attaccante, l'ex Juventus può consacrarsi all'ombra dello Zini confermandosi come uno dei prospetti più interessanti che si affacceranno in questa stagione dalla Serie B alla A.

UFFICIALE. Cremonese, il promettente Zanimacchia ancora in grigiorosso: una scommessa interessante per il fantacalcio

Ecco la nota del sodalizio grigiorosso: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da Juventus il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Zanimacchia.

Nato a Desio il 19 luglio 1998, esterno d’attacco, Zanimacchia, prima di approdare alla Juventus nel 2018, è cresciuto nei settori giovanili di Varese e Genoa. In bianconero ha maturato una solida presenza in Serie C con la formazione Under 23 (57 presenze e 6 gol in campionato), collezionando anche due presenze in Serie A con la formazione maggiore (esordio a Cagliari nel campionato 2019/20). Nel 2020/21 ha vestito i colori del Real Saragozza e con il club spagnolo ha segnato 2 gol nelle 26 presenze in Liga2. Nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata grigiorossa verso la Serie A con 36 presenze, 8 reti e 6 assist".