COMO. BELOTTI SPOSA IL PROGETTO BIANCOBLU'

UFFICIALE. Como, il primo colpo della Serie A è il “Gallo” Belotti

UFFICIALE. Como, il primo colpo della Serie A è il “Gallo” Belotti - immagine 1
Primo colpo da neopromossa per il Como che si aggiudica il cartellino del 'Gallo' Belotti. Operazione da 4,5 milioni per i lariani che si aggiudicano l'esperto attaccante, reduce da una stagione divisa tra Roma e Fiorentina
Mario Ruggiero

Primo colpo da neopromossa per il Como che si aggiudica il cartellino del 'Gallo' Belotti. Operazione da 4,5 milioni per i lariani che si aggiudicano l'esperto attaccante, reduce da una stagione divisa tra Roma e Fiorentina.

UFFICIALE. COMO, IL PRIMO COLPO DELLA SERIE A È IL "GALLO" BELOTTI

Questo il comunicato della società lariana: "Andrea Belotti ha firmato un accordo preliminare con il Como 1907. Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale Italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma.

Soprannominato “Il Gallo”, Belotti ha iniziato la sua carriera con l’UC Albinoleffe in Lombardia, prima di firmare per il Palermo, dove ha vinto un titolo di Serie B. Nel 2015 è passato al Torino, diventando il suo ottavo miglior marcatore di tutti i tempi, prima di approdare alla Roma nel 2022".

Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, in merito all’ingaggio di Belotti ha dichiarato: “Siamo molto felici che Andrea sia entrato a far parte della famiglia del Como 1907. Ora che ci prepariamo ad affrontare il ritorno in Serie A, in una stagione importante ed entusiasmante, la sua esperienza in questo campionato sarà fondamentale e sappiamo che ha la capacità di essere un formidabile uomo gol”.

Sul suo approdo al club Andrea commenta: “Ho scelto il Como 1907 perché sono stato colpito dal progetto molto ambizioso che mi hanno mostrato il mister e la proprietà. Parlando con il mister ho compreso la sua idea di calcio e il suo modo di giocare ogni partita. È stata una chiamata importante perché la sua mentalità si sposa perfettamente con la mia. C’è tutto quello che serve per fare bene”.

AL FANTACALCIO - Il "Gallo" non ha bisogno di tante presentazioni. Pur venendo da un biennio molto complicato (appena 6 reti segnate, tutte nello scorso anno) parliamo comunque di un calciatore che, in carriera, ha segnato 112 gol in Serie A e che ha voglia di rilanciarsi dopo stagioni poco soddisfacenti. Inoltre, al Como può anche essere il rigorista della squadra sebbene non abbia grandi numeri dal dischetto (34 gol su 43 tentativi). Insomma, siamo convinti che può essere un solido terzo/quarto slot da tenere in considerazione e che all'asta estiva ci potrà essere un discreto hype sul 'Gallo'.

tutte le notizie di