Secondo colpo in entrata per il Bologna in questa sessione di mercato estiva. Il sodalizio emiliano ha ufficializzato l'ingaggio di Oussama El Azzouzi, centrocampista nato in Olanda ma naturalizzato marocchino classe 2001, proveniente dal sorprendente Royale Union Saint-Gilloise, squadra rivelazione nell'ultimo biennio in Belgio e reduce da un'ottima Europa League, conclusasi ai quarti di finale. L'operazione complessiva è costata al team emiliano 2,5 milioni di euro.
BOLOGNA, ECCO EL AZZOUZI
UFFICIALE. Bologna, linfa nuova in mediana: El Azzouzi è rossoblù
UFFICIALE. BOLOGNA, LINFA NUOVA IN MEDIANA: EL AZZOUZI E' ROSSOBLU'
Di seguito la nota del team felsineo sul nuovo volto in casa rossoblù: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Royale Union Saint-Gilloise il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi. Secondo calciatore marocchino della nostra storia, Oussama è nato nei Paesi Bassi ed è in possesso anche di passaporto olandese: centrocampista classe 2001 dotato di ottima tecnica e visione di gioco, con la Nazionale del Marocco Under23 ha recentemente vinto da protagonista la Coppa d’Africa, come playmaker in posizione centrale. Regista davanti alla difesa e all’occorrenza anche mezzala, El Azzouzi si è formato nel Vitesse e poi nel Groningen, firmando due estati fa il primo contratto da professionista con l’Emmen, con cui ha subito vinto il campionato di Eerste Divisie ottenendo la promozione in massima serie. Trasferitosi a Saint-Gilles in Belgio, nell’ultima stagione ha guadagnato spazio e minutaggio strada facendo, contribuendo al piazzamento al 3° posto in Pro League e raggiungendo i Quarti di Finale di Europa League, con l’eliminazione operata dal Bayer Leverkusen. Dal luglio 2023 passa al Bologna a titolo definitivo".
AL FANTACALCIO. Calciatore ben strutturato fisicamente (189 centimetri), è un mediano puro dotato di gran temperamento e aggressività sul portatore palla. Aggiunge un nuovo tassello nel centrocampo rossoblù. Arriva, quindi, a fare il vice-Schouten, con la possibilità di crescere e imporsi nel corso della stagione sotto la sapiente guida di Thiago Motta, allenatore capace di andare oltre alla carta d'identità. Ad, ora, in sede d'asta arriva in punta di piedi, probabilmente scartato dalla gran parte dei fantallenatori. Utile solo in leghe numerose e con Schouten nel vostro roster.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA