Tutto confermato. Ederson è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il giovane centrocampista brasiliano - dopo gli ottimi sei mesi vissuti con la maglia della Salernitana - si trasferisce a titolo definitivo in maglia nerazzurra iniziando il processo di rinnovamento della Dea. Una delle sorprese del mercato invernale, Ederson è un calciatore dal vizietto del gol: ne ha realizzati due in quindici presenze in Italia mentre in Brasile ha già sfiorato la doppia cifra di marcature giocando con le magie di Cruzeiro, Corinthians e Fortaleza.
ATALANTA, ECCO EDERSON
UFFICIALE. Atalanta, la Dea si rinnova con Ederson: il centrocampista dal vizietto del gol è nerazzurro
UFFICIALE. Atalanta, la Dea si rinnova con Ederson: il centrocampista dal vizietto del gol è nerazzurro
Di seguito la nota del club orobico che suggella l'ingaggio del calciatore sudamericano: "Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ederson dalla Salernitana.
Nato il 7 luglio 1999 a Campo Grande nel Mato Grosso del Sul in Brasile, Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, noto semplicemente come Ederson, è un centrocampista dinamico, che sa abbinare qualità a corsa ed è abile anche negli inserimenti in proiezione offensiva.
Cresciuto nel Desportivo Brasil, ha poi maturato un’esperienza importante in patria con Cruzeiro, Corinthians e Fortaleza, arrivando a totalizzare oltre cento presenze complessive con sette gol all’attivo. Nel gennaio del 2022 l’arrivo in Italia alla Salernitana con cui si rende protagonista di una grande rimonta in campionato conclusa con la salvezza. A Salerno impressiona oltre che per le sue doti, anche per la capacità di adattarsi e inserirsi velocemente in un contesto nuovo, risultando uno dei migliori centrocampisti emergenti del girone di ritorno e mostrando subito grandi potenzialità di crescita. Con 15 presenze e 2 gol dà un contributo prezioso per il raggiungimento degli obiettivi del club campano: firma il successo di Genova sulla Sampdoria e il pareggio a Bergamo, mettendosi subito in evidenza al Gewiss Stadium. Ora la sua carriera continuerà in nerazzurro. Benvenuto Ederson!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA