"La notizia sta rimbalzando di sito in sito e tutti la danno ormai per fatta: Saponara andrà al Genoa. Anche i più cauti dicono che l'affare potrebbe andare in porto entro 48 ore e non è da escludere. Andreazzoli cercherà certamente di riproporre il suo 4-3-1-2, ma ad oggi mancava ancora quel trequartista fondamentale da schierare dietro le due punto. Riccardo Saponara può essere l'uomo giusto.
gazzanet
Saponara al Genoa: affare già chiuso?
Notizia delle ultime ore che riaccende le speranza per tutti quei fantallenatori che di lui sono grandi fan: Saponara al Genoa, sarà vero?
"Reduce da alcune annate poco brillanti, lo scorso anno alla Sampdoria, dopo un buon inizio, è finito nel dimenticatoio. Addirittura scavalcato da Caprari, seconda punta riadattatasi a trequartista. Saponara però non è solo un trequartista. All'occorrenza può giocare anche da mezzala. Insomma, con questo acquisto, che andrebbe ad aggiungersi a quello annunciato, ma non ufficializzato, di Schone e a quello di Agudelo, che in questo momento dovrebbe trovarsi in volo verso l'Italia, il centrocampo del grifone cambia faccia.
"Del resto che la Fiorentina avesse bisogno di cedere e in fretta, lo affermava poco meno di un mese fa il diesse Pradé, e che Saponara fosse abbastanza fuori dalle rotazioni di Montella era altrettanto palese. Si tratta quindi di un'operazione che fa contenti tutti: le due società che ottengono quello che vogliono, ed il giocatore che potrà avere un'altra chance per dimostrare che gli ultimi anni sono stati solo un'eccezione e che il Saponara di Empoli, ormai solo un ricordo, è invece realtà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA