NAZIONALI, KOOPMEINERS OUT

Nazionali, Koopmeiners salta gli impegni con l’Olanda: il motivo

Mario Ruggiero
Niente nazionale per Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Juventus ha lasciato il ritiro dell'Olanda a causa del riacutizzarsi del dolore al costato ricevuto in Champions League contro il Lipsia e, poi, avvertito di nuovo ieri mattina col...

Niente nazionale per Teun Koopmeiners. Il centrocampista della Juventus ha lasciato il ritiro dell'Olanda a causa del riacutizzarsi del dolore al costato ricevuto in Champions League contro il Lipsia e, poi, avvertito di nuovo ieri mattina col Cagliari.

NAZIONALI, KOOPMEINERS SALTA GLI IMPEGNI CON L'OLANDA: IL MOTIVO

Questa la nota pubblicata dal team olandese: "Teun Koopmeiners non si unirà al ritiro degli Oranje a Zeist oggi. Il centrocampista soffre di dolori dovuti a un infortunio. L'esame medico ha dimostrato che le prossime partite di Nations League saranno troppo presto per lui per esserci. Ronald Koeman ha convocato Guus Til per sostituirlo".

AL FANTACALCIO - Koopmeiners ha, attualmente, una costola incrinata che non gli consente di scendere in campo. Un "regalo" ricevuto nel corso della sfida contro il Lipsia di mercoledì. Non sembrava, però, un un infortunio serio ma ieri, contro il Cagliari, ha avuto nuovamente dolori che lo hanno costretto ad alzare bianca all'intervallo, con Fagioli che è subentrato al suo posto.

Ora rimarrà a riposo per qualche giorno per poi vedere se potrà rientrare a disposizione di Thiago Motta. L'Olanda ha deciso di non utilizzarlo per consentirgli un maggior recupero, ma un suo impiego alla ripresa del campionato è difficile da prevedere visto che molto dipenderà da come si sentirà il giocatore quando si allenerà. Seguiranno, sicuramente, aggiornamenti sulle condizioni di uno dei centrocampisti più importanti del campionato e del Fantacalcio.