"Dopo la pesantissima sconfitta casalinga contro il Genoa, il Bologna deve assolutamente ripartire. L'avversario che si troverà di fronte è l'Udinese, reduce dallo 0-0 casalingo contro il Verona. Tre punti fondamentali per entrambe le squadre per alimentare, perchè no, il sogno di una clamorosa qualificazione in Europa League.
gazzanet
Bologna, De Leo: “Ci sarà qualche Primavera. Dominguez è duttile e completo. E su Olsen…”
Emilio De Leo, assistente di Sinisa Mihajlovic, presenta in conferenza stampa il match contro l'Udinese.
LE DICHIARAZIONI DI DE LEO
"Tante assenze in casa Bologna: "Non mi era mai capitato di avere un'emergenza simile. L'Udinese verrà a giocare con la solita determinazione e aggressività. La ricetta di Mihajlovic è: tanto carattere e tanto cuore. Non abbiamo mai cercato alibi e non lo faremo oggi. Chi andrà in campo saprà cosa fare. I friulani sono più fisici rispetto al Genoa, ma forse meno esperti, ma noi vogliamo mettere in campo le nostre qualità per riscattare le recenti sconfitte".
"Nessun cambio tattico all'orizzonte: "non abbiamo necessità di effettuare grandi modifiche. Non ci snatureremo".
"Andreas Skov Olsen partirà dalla panchina? "Potremmo anche utilizzare Corbo o Juwara. Dai giocatori di qualità ci si aspetta sempre una crescita costante. La concorrenza di Orsolini è pesante ma sta lavorando bene e sono sicuro che presto dimostrerà il suo talento. Dobbiamo essere bravi a preservare i giovani. La formazione? Non voglio darla. Potremmo anche convocare qualche ragazzo della Primavera per responsabilizzarlo".
"De Leo, che ha aperto alle convocazioni di qualche Primavera, anche in questo caso non fa nomi: "Dobbiamo prima confrontarci con il mister Troise. Per i ragazzi sarà un'esperienza incredibile e meritata. Si sono allenati con grande entusiasmo".
"Il punto su Dominguez: "È un giocatore duttile e completo. Anche lui ha bisogno di tempo per capire certe dinamiche e per poter giocare al meglio delle sue possibilità. Noi abbiamo la pazienza di aspettarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.