"[opta widget="temporeale" season="2016" team="124" match_day="7"]
serie a
La partita: Cagliari-Crotone 2-1
Serie A 2016/2017 - 7a giornata

"CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael 5,5; Pisacane 6, Ceppitelli 6,5, Bruno Alves 6,5, Murru 6,5; Isla 6 (86' Salamon sv), Tachtsidis 6,5, Padoin 7,5; Di Gennaro 7 (76' Munari 6); Borriello 6, Sau 6,5 (79' Giannetti sv). Allenatore: Massimo Rastelli.
"CROTONE (3-4-3): Cordaz 6,5; Ceccherini 5,5, Dos Santos 6(27' Dusenne 6), Ferrari 6; Rosi 6,5 (67' Simmy 5,5), Rohden 5,5, Crisetig 5, Martella 6,5; Tonev 5 (74' Stoian 6,5), Falcinelli 6, Palladino 5,5. Allenatore: Davide Nicola.
"ARBITRO: Piero Giacomelli
"RETI: 38' Di Gennaro (Ca), 56' Padoin (Ca), 91' Stoian (Cr)
ASSIST: Sau
AMMONITI: Palladino (Cr), Rosi (Cr), Rohden (Cr), Dusenne (Cr)

"Massimo Rastelli (Allenatore Cagliari): "Vittoria meritata, ma non semplice. Da quando alleno non mi è mai capitato un numero così alto di infortuni soprattutto da trauma. Una serie di infortuni lunghissimi: Ionita e Joao li rivedremo da gennaio in poi. Mi auguro che Dessena dopo la sosta sia arruolabile a tempo pieno. L’organico è questo. Mauri? Non si discute come calciatore, ma andare a prendere un giocatore fermo è l’ultimo dei nostri pensieri. Non prepariamo la partita in modo diverso se giochiamo in casa o fuori, dobbiamo capire che anche in trasferta possiamo dare filo da torcere. Nel calcio per fare risultati ci vuole equilibrio. Sulla trequarti mi è capitato di giocare in Serie B con Farias, Sau, Melchiorri o Giannetti. In A non te lo puoi permettere. Di Gennaro è tornato alle origini, è il classico trequartista che fa da raccordo, ha anche segnato. Ero indeciso tra lui e Barella e ho puntato sulla voglia di rivalsa di Davide. Mi è piaciuto il pubblico: si sono fatti sentire nel momento di difficoltà. I tifosi per noi sono vitali".
"Davide Nicola (Allenatore Crotone): "Abbiamo la consapevolezza di essere ancora vivi. Siamo venuti qua a Cagliari giocando con un grande pressing offensivo, cercando di far giocare i due centrali e approfittare di qualche loro errore. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e secondo me oltre a recuperare la partita potevamo anche vincerla. Nel finale la squadra non ha protestato, ma solo discusso con l’arbitro sul fatto che nei tre minuti di recupero si è giocato solo trenta secondi. Abbiamo un sacco di esordienti in questa categoria che ci stanno prendendo gusto. Per noi è difficile, ma continuando con queste prestazioni possiamo inseguire il nostro sogno. Ripartiremo dalla prestazione di oggi. Siamo tra le prime cinque squadre che corrono di più. Per la mia posizione ha già parlato la società in settimana. Noi abbiamo bisogno di tempo per acquisire sicurezza nei nostri mezzi. Tra le squadre con cui abbiamo giocato per mantenere la categoria nessuna ci ha asfaltato, anzi. Ci sono stati momenti dove abbiamo giocato meglio noi".


"- Padoin: dopo un inizio balbettante, è entrato nei meccanismi della squadra trovando anche il gol. Conferma di essere un ottimo rincalzo per la vostra rosa, portatore di buoni voti e di qualche bonus.
"- Di Gennaro: Rastelli ha preferito lui a Barella per il ruolo di trequartista. Fino al ritorno di Farias sarà lui probabilmente a ricoprire questo ruolo.
"- Martella: merita la conferma nella vostra fantarosa: arriveranno momenti migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA