- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
news
"Per la Juventus la trasferta a Bergamo si preannuncia all'insegna di un parziale turnover che non farebbe scalpore se in esso non fosse coinvolto Cristiano Ronaldo. Per la prima volta infatti, dopo diciassette giornate e 1520 minuti nelle gambe, la leggenda portoghese partirà dalla panchina, lasciando il proprio posto da titolare a Douglas Costa. La conferma è arrivata dallo stesso Massimiliano Allegri che, in un'intervista rilasciata a Sky Sport, ha affermato: "Cristiano Ronaldo domani non gioca: viene a disposizione, in panchina con me, così per la prima volta guarderemo la partita insieme. A parte gli scherzi, sono molto contento di quello che sta facendo. Leggevo un po’ di statistiche e quest’anno è la sua migliore annata come partenza, però bisognerà averlo al top a marzo quando ci sarà la Champions e lui dovrà essere decisivo, come lo è sempre stato".
"Oltre a CR7 poi, il tecnico bianconero dovrebbe operare almeno un cambio anche negli altri reparti. Vediamo assieme quali potrebbero essere.
"A guardia della porta bianconera dovrebbe esserci ancora una volta Szczesny, supportato dall'ormai classica linea difensiva a 4. Qui, la novità potrebbe riguardare i centrali, con Allegri che ha dichiarato: "Uno dei due centrali riposerà". A tal proposito, Bonucci avrebbe dovuto già riposare contro la Roma, ragion per cui stavolta, al suo posto, potrebbe veder partire dal primo minuto Benatia accanto a Chiellini. Per il ruolo di terzini scelte obbligate per Allegri che, visti gli infortuni contemporanei di Joao Cancelo e Cuadrado, sarà costretto a schierare De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra.
"A centrocampo, avrebbe dovuto rifiatare Pjanic, ma l'attacco influenzale di cui è rimasto vittima Matuidi potrebbe obbligare il tecnico a schierare ancora il bosniaco nel ruolo di regista per evitare di rompere gli equilibri di squadra. A destra "può giocare Khedira", mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Bentancur, con Emre Can pronto a subentrare.
"In attacco, come accennato sopra, il prescelto a sostituire Cristiano Ronaldo è Douglas Costa, anche per via dell'affaticamento muscolare all'adduttore di Bernardeschi. Il brasiliano andrà dunque ad affiancare Mandžukić e Dybala.
"PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Dybala, Douglas Costa; Mandžukić.
© RIPRODUZIONE RISERVATA