gazzanet

Juventus, la Champions non salva Pirlo: pronto Allegri

Mauro Maccioni

Dopo due anni di pausa, il tecnico toscano siederà nuovamente sulla panchina bianconera

"La stagione della Juventus non sta andando bene e, ad oggi, il rischio di non entrare in Champions League è concreto. Pertanto, la società bianconera sta valutando da tempo come muoversi in ambito panchina: cosa fare con Pirlo? 

ESONERO CERTO

"La situazione è abbastanza semplice. Nonostante Paratici si sia espresso a favore della permanenza del tecnico in caso di qualificazione alla massima lega europea, è ovvio che la squadra non sia più tra le mani di Pirlo. Pertanto, escludendo il discorso di una non qualificazione che porterebbe a risultati ovvi, anche nel caso di quarto posto il destino pare essere segnato. Secondo Sky Sport, ma anche La Gazzetta dello Sport e Sport Mediaset, Pirlo terminerà la stagione al suo posto ma poi dovrà salutare. La scelta del prossimo allenatore è già stata fatta.

ALLEGRI SCELTA BIANCONERA

"Il tecnico toscano è la prima, e forse l'unica, scelta della società di Torino. La Juventus, due anni dopo, ha intenzione di tornare sui suoi passi e di affidare la panchina ad Allegri. Ovviamente ci sono i contatti e nulla è ancora definito, ma l'ombra di "Max" aleggia su Pirlo e minaccia di materializzarsi presto. Puntare su Allegri significherebbe investire per tornare competitivi il prima possibile, con annesse spese sul mercato. La rosa, infatti, va modificata secondo le esigenze del tecnico e in maniera massiccia: la Juventus, nella sua decisione, deve tenere conto anche, e soprattutto, di questo.

Pirlo, dunque, si avvicina al finale della sua prima esperienza nel peggiore dei modi. Allegri, al contrario, è pronto a tornare in pista nel posto dove ha dimostrato più di tutti le sue qualità: la Juventus.