- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Il pranzo calcistico si dimostra difficile da digerire sia per la Juventus che per Massimiliano Allegri. I bianconeri svolgono una partita poco convincente, priva di inventiva e caratterizzata da un'elevata tensione. Il Genoa si presenta a Torino con l'intenzione di limitare il potenziale della Vecchia Signora, e il piano tattico di Alberto Gilardino ottiene successo. Dopo un primo tempo monotono, con un'unica occasione per Mattia Bani, fermato da Wojciech Szczesny, i bianconeri prendono il controllo nella seconda metà del match, ma la loro superiorità territoriale si traduce solamente in due chiare opportunità. I legni di Samuel Iling-Junior e Moise Kean mettono in agitazione il Grifone, ma non influenzano il risultato finale. Per Allegri, si tratta di due punti persi, mentre per Gilardino è un punto guadagnato. La squadra bianconera continua a lottare per ottenere risultati positivi, e il loro gioco non ha brillato praticamente in nessun momento delle ultime stagioni. Il nervosismo di Dusan Vlahovic, espulso per proteste durante i minuti finali della partita, ne è un chiaro esempio, così come l'atmosfera dell'Allianz Stadium divisa tra fischi e applausi.
JUVENTUS-GENOA 0-0
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (c); Cambiaso (82' Kean), McKennie (59' Rabiot), Locatelli, Miretti (78' Weah), Kostic (59' Iling-Junior); Chiesa (59' Yildiz), Vlahovic. Allenatore: Allegri.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Bani (85' Cittadini), Vasquez; Spence, Badelj (c) (85' Bohinen), Frendrup (70' Strootman), Messias; Gudmundsson (70' Malinovskyi); Retegui (79' Ankeye), Vitinha. Allenatore: Gilardino.
ARBITRO: Antonio GIUA.
GOL: /.
ASSIST: /.
AMMONITI: 39' Danilo per fallo su Vitinha, 58' Cambiaso per fallo su Vasquez, 65' Vitinha per fallo su Rabiot.
ESPULSI: 90'+2' Vlahovic per proteste (due gialli di fila).
NOTE: recupero +1', +5'.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA