"Episodio dubbio nell'anticipo della 6a giornata di Serie A: al 53', nell'azione che ha portato al momentaneo pareggio della Fiorentina, il destro da fuori area di Chiesa è stato deviato da Skriniar nella porta di Handanovic, facendo scaturire numerosi dubbi sull'attribuzione del goal al centrocampista viola oppure dell'autogol al difensore nerazzurro.
news
Inter-Fiorentina: autogol Skriniar o gol di Chiesa?
Dubbi sul gol realizzato dalla Fiorentina a San Siro.
"In un primo momento, la Lega Serie A, per mano dei suoi tabellini live, aveva attribuito la segnatura a Chiesa. Alla Lega si era allineata anche Fantagazzetta, che oltre ad attribuire il +3 a Federico aveva poi chiarito che non vi era l'assist per Vitor Hugo poiché "il suo era uno scarico verso l'esterno senza invito al tiro e inoltre poiché prima di scoccare il tiro Chiesa aveva dovuto eludere la copertura di Vecino".

"Al termine della gara però, la Lega Serie A ha rettificato la sua decisione, assegnando autogol a Skriniar e costringendo Fantagazzetta a fare altrettanto perché "come da regolamento Fantagazzetta, l'assegnazione di gol e autogol è demandata all'unico organismo preposto alla scelta dell'assegnazione della marcature. Ovvero, appunto, la Lega Serie A".
"Dunque, nessuna gioia per i fantapossessori di Chiesa e Skriniar, visto il mancato bonus per il primo e il pesante malus portato dal secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA