FLASH. IL PARMA RITORNA IN SERIE A DOPO TRE ANNI

FLASH, SERIE A 2024/2025: Il Parma è la prima squadra a essere promossa dalla B!

Mario Ruggiero
Dopo l'Inter scudettata e la retrocessione della Salernitana, arriva il primo verdetto ufficiale anche della Serie B in ottica Serie A 2024/2025. Dopo tre stagioni di purgatorio, infatti, il Parma ritrova la massima serie

Dopo l'Inter scudettata e la retrocessione della Salernitana, arriva il primo verdetto ufficiale anche della Serie B in ottica Serie A 2024/2025. Dopo tre stagioni di purgatorio, infatti, il Parma ritrova la massima serie: con il pareggio sul Bari e la contemporanea sconfitta del Venezia a Catanzaro i ducali hanno agguantato la promozione diretta con due giornate d'anticipo.

FLASH. SERIE A 2024/2025: IL PARMA È LA PRIMA SQUADRA A ESSERE PROMOSSA DALLA B!

Il Parma è la prima squadra ad essere promossa, dalla Serie B alla Serie A, in quest'attuale stagione calcistica. Gli emiliani hanno dominato la cadetteria e, dopo tre anni di purgatorio, ritrovano la massima serie del calcio italiano. È ancora molto presto per adocchiare nuovi talenti al Fantacalcio (c'è pur sempre il calciomercato di mezzo) ma ci limitiamo a segnalare alcuni giocatori dalle buone prospettive come i difensori Circati (31 presenze e un gol) e Del Prato (35 match e 2 reti), il centrocampista Bernabé (33 presenze, 8 gol e 4 assist) e il capocannoniere Man (30 match, 11 reti e 5 assist).

Meritano ulteriore menzione anche Benedyczak (10 gol e 3 assist) e il giovanissimo Bonny (4 gol e 10 assist), autore della rete-promozione a Bari. L'allenatore è Fabio Pecchia: per lui si tratta della terza promozione dalla B alla A dopo quelle conseguite con Verona (2017) e Cremonese (2022).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.