Dopo la Salernitana arriva un nuovo verdetto nella zona calda della classifica. Per la prima volta della sua storia il Sassuolo retrocede in Serie B. Neroverdi condannati dalla sconfitta interna contro il Cagliari e dai risultati del pomeriggio (vittoria Frosinone a Monza e pareggio tra Udinese e Empoli).
SASSUOLO, ARRIVA LA RETROCESSIONE ARITMETICA
FLASH NEWS. Il Sassuolo è la seconda squadra a retrocedere in B. Lotta a quattro per l’ultimo posto
FLASH NEWS. IL SASSUOLO È LA SECONDA SQUADRA A RETROCEDERE IN B: BALLARDINI NON SALVA I NEROVERDI. LOTTA A QUATTRO PER L'ULTIMO POSTO
Stagione decisamente negativa per gli emiliani che, dopo lo choc dell'infortunio della stella Berardi (3 marzo) non sono mai riusciti a scrollarsi di dosso dalla zona calda della classifica. Combo fatale quella rimediata questa domenica dagli uomini di Ballardini, reduce da due retrocessioni consecutive (lo scorso anno era alla guida della Cremonese). I neroverdi hanno perso 0-2 stamani contro il Cagliari (0-2), poi il colpo di grazia è arrivato nel pomeriggio con la vittoria del Frosinone sul campo del Monza e il pareggio dell'Empoli a Udine.
Con tre soli punti a disposizione, il Sassuolo non può più recuperare il gap con Empoli, Verona, Frosinone e Udinese. Si tratta della prima retrocessione in Serie B della storia del club che nel 2012/2013 era stato promosso per la prima volta in Serie A. Ultimo turno thriller: Frosinone e Udinese si sfideranno in terra ciociara mentre l'Empoli ospiterà la Roma. Il Verona deve ancora giocare la gara di questo turno (domani a Salerno) per poi chiudere il campionato settimana prossima contro l'Inter. Non è escluso un arrivo a pari punti con conseguente spareggio (gare di andata e ritorno).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA