- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
La terza giornata del campionato è andata in archivio e, sulla scia delle prime due, non cambia il canovaccio relativo ai tanti malus subiti dai portieri delle grandi.
La Serie A sembra cambiata e con lei anche il Fantacalcio. La Juventus dominatrice incontrastata degli ultimi anni ad esempio, è attualmente una delle squadre più perforate del torneo. Chissà come l'avranno presa tutti quei fantallenatori che hanno battagliato, a suon di crediti, per assicurarsi Szczesny e Perin. Sono 5 le reti subite dai bianconeri, una in più di Reina per quanto riguarda la Lazio e due in più di Inter e Atalanta. Musso e Handanovic dunque, anche loro pagati a prezzo d'oro al momento dell'asta, hanno già preso un gol a partita. Non benissimo neanche Napoli e Roma con due reti subite a testa: Rui Patricio però, ha rimediato con prestazioni di livello e voti molto alti.
L'unico portiere top in grado di mantenere le aspettative è stato il nuovo arrivato Maignan. Affidabile, sicuro e coperto da una difesa che al momento si sta comportando davvero bene. Per il resto, al momento sta pagando maggiormente la strategia del doppio portiere titolare a basso costo. L'esempio è Silvestri: una certezza lo scorso anno a Verona, il portiere che quest'anno difende i pali dell'Udinese, ha incassato solamente due reti. Bene anche Audero, la Sampdoria ha subito appena tre reti, pur incontrando squadre del calibro di Milan e Inter.
Il campionato sembra davvero cambiato e di pari passo anche il Fantacalcio sta perdendo le proprie certezze. Vale ancora spendere tanto per un portiere top? Esistono ancora i portieri top? Lo scopriremo nelle prossime giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA