Il calcio è un po' lo specchio della società in cui viviamo. Non è un caso che, con l'aumentare dei contagi in Italia causa variante Omicron l'incubo del Covid-19 ha colpito anche le società di massima serie. In A - tra calciatori e membri dello staff - si contano ben 24 positivi, con la Salernitana - per il momento - ad essere capofila con ben sei casi. Di molti non si conosce l'identità. E se si va nelle categorie inferiori la situazione è decisamente più grave.
COVID-19 NEL CALCIO: LA SITUAZIONE
Fantacalcio Serie A, l’incubo Covid-19 anche tra le squadre: in A ci sono 27 positivi
Salgono i contagi sia in Italia che in Serie A: sono ben 24 i casi positivi. Abbiamo analizzato la situazione, squadra per squadra
FANTACALCIO SERIE A, IL COVID-19 COLPISCE ANCHE IL CALCIO: LA SITUAZIONE CONTAGIATI SQUADRA PER SQUADRA
Di seguito la situazione squadra per squadra.
ATALANTA: Due casi di Covid-19 nel gruppo squadra dei nerazzurri: il sodalizio bergamasco non ha voluto pubblicare i nomi delle persone coinvolte.
EMPOLI: Tre positivi al coronavirus nel gruppo squadra: la società non ha fatto distinzione tra calciatori o membri dello staff tenendo il riserbo sull'identità dei soggetti coinvolto che sono regolarmente vaccinati.
FIORENTINA: il club toscano ha comunicato la positività di quattro tesserati. Si tratta di un calciatore (per privacy non è stato fornito il nome) e tre membri dello staff.
GENOA: positivi sia capitan Criscito che il tecnico Andriy Shevcenko. Difficile un loro recupero per la gara con il Sassuolo dell'Epifania.
JUVENTUS: positivo il giovane De Winter, 2 presenze con la Prima Squadra in Champions League.
LAZIO: Immobile è guarito dal Covid-19 e sarà regolarmente presente contro l'Empoli alla gara del 6 gennaio.
NAPOLI: Ruiz e Insigne sono guariti dal Coronavirus. Lozano, invece, è risultato positivo. Insieme a Osimhen: per l'attaccante del Napoli si tratta della terza positività al Covid-19.
SALERNITANA: positivi ben sei giocatori. L'unico di cui si conosce l'identità è Kechrida, comunicato dalla Federazione Tunisina data la partecipazione del terzino alla Coppa d'Africa con
SPEZIA: positivi al Covid in cinque: quattro calciatori - Kovalenko, Manaj, Hristov, Nzola - e un membro dello staff tecnico.
TORINO: Due tesserati - un calciatore e un membro dello staff - sono risultati positivi al Covid. La società non ha diffuso l'identità dei due tesserati, ma il calciatore in questione dovrebbe essere Verdi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA