- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Giornata di vigilia, giornata di dichiarazione dei tecnici. Alessio Dionisi, trainer del Sassuolo, lancia significativi pensieri, in ottica fantacalcio. Andiamo a vedere cosa ha in serbo l'emergente tecnico del club emiliano che può avere a disposizione, dopo tanto tempo, due alfieri della passata stagione come Berardi e Traorè.
FANTACALCIO SASSUOLO, LE DICHIARAZIONI DI DIONISI SU BERARDI, TRAORE', ALVAREZ, FRATTESI E PINAMONTI
Novità in casa neroverde. Doppio ritorno in campo in casa Sassuolo: "Domenico (Berardi) e Junior (Tarorè) saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno".
Sul ballottaggio Laurienté-Traorè: "Non è una domanda cattiva, è un bel pensare. Io sono contento di rivedere tutti i giocatori, è normale che se si alza il livello in tutti i ruoli, si alza la competizione e le prestazioni, fermo restando che dovranno accettare le scelte".
Sulla fascia destra d'attacco sono in tre, tra Ceide, D'Andrea e Kyriakopoulos per giocare. Ecco chi potrebbe avere uno scampolo di match: "È un'abbondanza incredibile. È bello sentir parlare di D'Andrea come possibilità perché due settimane fa nessuno lo avrebbe menzionato, vuol dire che il Sassuolo sta facendo bene, perché a volte tanti parlano soltanto dei giovani. Vuol dire che stiamo costruendo bene. È normale che a tutti i giocatori bisogna dare il tempo di giocare e crescere, fortunatamente i più grandi danno possibilità ai giovani di crescere. Spero di poter avere possibilità di scelta, la possibilità di sabato sarà questa".
Su Frattesi, uscito malconcio dalla sfida contro l'Inter: "Sta bene, si è allenato, ha avuto bisogno di un po' di recupero in più come del resto anche altri perché con l'Inter spendi di più mentalmente e fisicamente. Davide è uno di questi ma si è allenato normalmente e ci sarà".
Su Alvarez: "Non è Alvarez più o meno minutaggio, chi gioca merita di giocare, chi subentra merita di subentrare per una scelta iniziale o per una scelta basata sulla gara".
Su Pinamonti: "Contro l'Inter ha fatto la sua partita, poi è entrato Alvarez per cercare di mettere in difficoltà l'Inter e potrebbe essere anche una soluzione in futuro, ma bisogna lavorarci, bisognerebbe sacrificare qualcosa a centrocampo, vediamo".
Su Romagna, spesso ostacolato da infortuni:"Lui è un ragazzo che sta facendo un percorso decisamente importante perché Pippo sta vedendo la luce dopo un percorso di due anni fa, dopo l'anno scorso quando non riuscì a dare continuità dopo un tempo giocato con la Primavera, quest'anno ha fatto due partite e sta bene. Io non lo ritengo ancora pronto per la prima squadra, ma si sta allenando sempre al 100% con i compagni. La risposta che ha dato il ginocchio dopo due partite intere con la Primavera è stata molto positiva, di conseguenza si avvicina sempre di più a un ritorno alla condizione migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA