SASSUOLO, LE DICHIARAZIONI DI BALLARDINI

Fantacalcio Sassuolo, Ballardini verso la Salernitana: “Out Pedersen. Su Defrel e la difesa a tre…”

Fantacalcio Sassuolo, Ballardini verso la Salernitana: “Out Pedersen. Su Defrel e la difesa a tre…” - immagine 1
Salernitana - Sassuolo apre il programma della 31esima giornata. Davide Ballardini, tecnico dei neroverdi, presenta la sfida di domani sera alla stampa. Vediamo i passaggi più significativi in ottica Fantacalcio
Mario Ruggiero

Salernitana - Sassuolo apre il programma della 31esima giornata. Davide Ballardini, tecnico dei neroverdi, presenta la sfida di domani sera alla stampa. Vediamo i passaggi più significativi in ottica Fantacalcio.

FANTACALCIO SASSUOLO. BALLARDINI: "OUT PEDERSEN. SU DEFREL, HENRIQUE E LA DIFESA A TRE..."

Sulla situazione in infermeria: "Oltre a Berardi, non passa giorno che non lo ricordiamo, c'è Pedersen assente. Domenico e Pedersen non sono convocati, tutti gli altri sì".

Su Defrel: "Defrel sta bene. È giocatore, ha qualità, è intelligente, sa muoversi con la palla e senza, non lo scopro certo io".

Sulla difesa a 3 dato che ha tutti i centrali disponibili: "Abbiamo cinque centrali a disposizione: Erlic, Kumbulla, Ruan Tressoldi, Ferrari e Viti. Il Sassuolo ha una fisionomia chiara, io a parte col Genoa ho sempre giocato con la difesa a 4. Chiaramente ci sono dei momenti dove vedi che puoi giocare in un altro modo. Nella costruzione della squadra manca un doppio a sinistra perché c'è solo Doig, e a Roma abbiamo adattato Viti che ha fatto anche una bella partita, questa è l'idea chiara e non bisogna fare confusione, anzi, bisogna essere molto chiari e rispettosi per esaltare le qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione".

Sul ruolo del trequartista e sulle caratteristiche di Matheus Henrique, Thorstvedt e Bajrami: "Io ho sempre giocato col trequartista, da Cagliari, Palermo, Genoa, o comunque con un centrocampista offensivo. Per me il centrocampista offensivo attacca, accompagna, e in fase difensiva soprattutto è un giocatore generoso, sempre presente, con grande senso tattico e grande qualità con la palla tra i piedi. Ecco perché ha giocato Henrique, Thorstvedt ha altre qualità, Bajrami è generoso e ha qualità con la palla ma in quel ruolo lì per me tu devi essere un centrocampista offensivo perché poi noi sugli esterni abbiamo giocatori che sono portati a fare la fase offensiva, anche se bisogna riconoscere che si spendono molto anche in fase difensiva".

*

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.