ROMA, LE DICHIARAZIONI DI DE ROSSI

Fantacalcio Roma. De Rossi: “Lukaku out contro il Bologna. Su Azmoun, Abraham e Dybala falso nueve…”

Fantacalcio Roma. De Rossi: “Lukaku out contro il Bologna. Su Azmoun, Abraham e Dybala falso nueve…” - immagine 1
Vigilia di Roma - Bologna, acceso scontro diretto per l'Europa che conta. Parla l'allenatore dei giallorossi, Daniele De Rossi, che si sofferma su diverse situazioni importanti anche in ottica fantacalcio, a partire dalla defezione di Lukaku
Mario Ruggiero

Vigilia di Roma - Bologna, acceso scontro diretto per l'Europa che conta. Parla l'allenatore dei giallorossi, Daniele De Rossi, che si sofferma su diverse situazioni importanti anche in ottica fantacalcio come le condizioni di Romelu Lukaku, indisponibile contro i rossoblù e non solo.

FANTACALCIO ROMA. DE ROSSI: "LUKAKU OUT CONTRO IL BOLOGNA. SU AZMOUN, ABRAHAM E DYBALA FALSO NUEVE..."

Sulle condizioni fisiche di Lukaku: "Lukaku non sarà della partita. Ha avuto un problema muscolare di lieve entità, ma siamo fiduciosi che non sia nulla di grave. Giocherà uno tra Azmoun e Abraham, oggi capiremo bene. Non escludo che potremo usarli entrambi".

Su come può cambiare l'attacco senza Lukaku. E sulla ipotesi Dybala falso nove: "Tammy l'ho visto poco, lo voglio scoprire. È una forza della natura, ha grande entusiasmo. A volte perde energie con arbitri e tifosi. Noi dobbiamo incanalare la sua energia e la sua rabbia repressa per i 9 mesi di assenza. Dobbiamo essere noi a capire lui, lui sta già capendo noi. È un giocatore affascinante da allenare, non è troppo diverso da Lukaku. Hanno molti anni di differenza di età: Romelu è più esperto. Lavorandoci molto può diventare devastante. Dybala falso nove mi piacerebbe, a volte ci ho pensato. Per giocare con un falso nove come Paulo servono giocatori di grande gamba sulle fasce, giocatori esplosivi. Anche a centrocampo servono giocatori che si inseriscono. Mi piacerebbe tanto, ma serve anche l'attacco di profondità e non è una nostra grande caratteristica".

Sul nuovo ruolo di Pellegrini: "È inevitabile che si trovi più avanti sulla sinistra e che poi si accentri. Bove e Cristante giocano dall'altra parte e vanno sull'esterno, Lorenzo gioca a sinistra ed è portato ad accentrarsi. Tatticamente mi stupisce, i miei collaboratori non pensavano fosse così forte e intelligente. L'ho trovato un altro giocatore anche a livello atleticamente, è un giocatore incredibile".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.