Nuovi grattacapi per Stefano Pioli, tecnico del Milan, che deve registrare i forfait di Davide Calabria e Simon Kjaer. Ecco le ultime sulle condizioni fisiche dei due difensori rossoneri, infortunatosi contro l'Empoli lo scorso sabato nella sfida, poi decisa dalle giocate di Ballo-Tourè e Leao, nel vibrante finale di gara al 'Castellani'.
MILAN, CALABRIA E FLORENZI KO
Fantacalcio Milan, emergenza difesa: stop per Calabria e Kjaer. Il terzino saluta il 2022
FANTACALCIO MILAN, CALABRIA E KJAER AI BOX: IL TERZINO DICE ADDIO AL 2022
Notizie niente affatto positive per il Milan e i fantallenatori che hanno, nella propria rosa, i difensori Calabria e Kjaer. Il bollettino medico recita, per il terzino destro, “una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra”. Arrivederci al 2023 per il capitano rossonero che si farà trovare pronto per la ripresa delle ostilità a inizio gennaio. Decisamente più lieve, invece, l'infortunio accusato da Kjaer che lamenta una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Il centrale danese dovrà effettuare nuovi esami tra una settimana: pertanto sarà indisponibile per circa quattordici giorni saltando tutte le gare fino alla sfida col Monza degli ex Berlusconi e Galliani (22 ottobre).
La difesa rossonera cambierà in maniera sostanziale con Tomori e Kalulu centrali (Gabbia e Thiaw prime riserve) e Dest titolare sulla fascia destra (out anche Florenzi). Poche soluzioni per Pioli che ha perso anche Saelemaekers (out fino al 2023) nella sfida contro l'Empoli. Infermeria piena per il Diavolo che già deve fare i conti con le indisponibilità di Theo Hernandez, Messias, Ibrahimovic e Origi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA